E’ troppo tardi per investire in Azioni Novavax? Questo è l’unico cruccio sul titolo degli operatori del trading online, poiché non c’è dubbio che questa società genererà un ampio guadagno futuro. Fino a due anni fa, i vaccini non erano considerati progetti particolarmente redditizi che potessero spingere gli investitori a seguire le aziende biotecnologiche. La pandemia di coronavirus sta ribaltando la situazione rendendo i produttori di vaccini e più ricchi e i loro titoli azionari ampiamente redditizi, almeno a medio termine.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Novavax, la situazione attuale

Il vaccino contro il coronavirus di Novavax è stato recentemente approvato. E dovrebbe ricevere il via libera alla distribuzione a breve. La società sta lavorando intensamente anche ad altri progetti vicini alla commercializzazione.

In sostanza, Novavax è una società sulla buona strada per arricchire gli investitori per il prossimo futuro.

Nel corso dei prossimi due anni, i rapporti sulle entrate della compagnia inizieranno a riflettere il suo futuro enorme volume di vendite. Inoltre, l’azienda continuerà ad innovare le tecnologie dei vaccini. Se questa è una certezza, meno certa è la possibilità, per i potenziali acquirenti, di trovare un punto di ingresso vantaggioso sul mercato azionario.

Per chi desidera investire in azioni su questo marchio è fondamentale comprendere i catalizzatori più importanti in arrivo per l’azienda.

Più vaccini sul mercato, maggiori entrate

All’inizio del 2020, Novavax era una società biotecnologia con entrate minime e nessun prodotto sul mercato. Ora, l’azienda ha un fatturato di oltre $ 475 milioni ed entro la fine di quest’anno potrebbe vendere due diversi vaccini. E le sue entrate annuali potrebbero superare i $ 4 miliardi di dollari.

NVX-CoV2373 è il vaccino contro il coronavirus dell’azienda e probabilmente il motivo principale per gli investitori, oggi, conoscono le azioni della società.

Gli studi clinici hanno dimostrato che NVX-CoV2373 è efficace fino al 96% contro il ceppo originale del coronavirus. Recenti studi di follow-up hanno anche confermato che la terapia è efficace almeno al 51% contro almeno un paio di nuove varianti. Ciò significa che la compagnia non avrà bisogno di adattare la sua formulazione rapidamente, mentre guadagna quote di mercato. Ad ogni modo, sono già in corso lavori su regimi di richiamo e vaccini specifici per variante.

Le autorità di regolamentazione statunitensi dovrebbero dare l’approvazione condizionale a NVX-CoV2373 nel secondo trimestre. Il che dovrebbe tradursi in un aumento per le azioni Novavax.

Tuttavia, gli investitori dovrebbero notare che mentre il vaccino aumenterà le entrate di Novavax, con una produzione annuale prevista di circa 2 miliardi di dosi, c’è molto di più di cui essere entusiasti nel repertorio dell’azienda.

In particolare, è molto probabile che il prodotto NanoFlu, terapia per l’influenza stagionale negli anziani, diventerà molto redditizio una volta raggiunto il mercato.

La prospettiva più eccitante è che Novavax sta studiando l’eventuale possibilità di combinare NanoFlu con NVX-CoV2373, in una singola terapia. Supponendo che il coronavirus continuerà a circolare per un po’ anche dopo che la pandemia si sarà placata – il che qualificherebbe il covid19 come una malattia endemica – un vaccino combinato potrebbe essere uno strumento potente e redditizio. Renderebbe Novavax il maestro della stagione dell’influenza e del coronavirus fornendo un prodotto all-in-one che andrebbe a semplificare la logistica degli acquisti in tutto il mondo. Inoltre, un simile prodotto potrebbe snellire notevolmente il processo di vaccinazione.

Il prezzo delle Azioni Novavax

C’è solo un problema per gli investitori che cercano di entrare nella traiettoria di crescita di Novavax. Il mercato ha aumentato questo titolo già quando la società ha avviato il suo programma di vaccinazione contro il coronavirus. Di conseguenza, attualmente, le azioni Novavax hanno già in prezzo elevato.

Inoltre, gran parte degli investitori ha già preso coscienza dei potenti catalizzatori sopramenzionati. Alcuni trader, dunque, potrebbero pensare che sia troppo tardi per comprare azioni Novavax. Effettivamente, gli esperti la pensano in questo modo, ma invitano comunque gli investitori a seguire il titolo costantemente, per agguantare l’opportunità di un eventuale inciampo a brevissimo termine.

 

 

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •