Le azioni statunitensi hanno registrato alcune perdite alla fine della giornata di negoziazione, poiché gli investitori sono ancora in attesa di comprendere quali saranno le prospettive degli accordi commerciali USA-Cina. Tutto ciò ha influenzato notevolmente gli scambi nel trading azionario. All’inizio della sessione, il Dow era sceso di ben 112,75 punti. Ieri, giovedì 21 novembre 2019, abbiamo avuto i seguenti risultati sul mercato azionario:
- S&P500: -0,16%, o 4,92 punti
- Dow: -0,2%, o 55,8 punti
- Nasdaq: -0,24% o 20,52 punti
- Rendimento dei buoni del tesoro a 10 anni: da+ 3,1 punti base all’1,776%
- Oro: da -0,62% a $ 1,465,10 per oncia
Funzionari cinesi hanno invitato il rappresentante commerciale statunitense Robert Lighthizer e il segretario del Tesoro Steven Mnuchin a venire in Cina per discutere di persona la situazione commerciale.
Nel frattempo, il Ministero del Commercio cinese ha dichiarato giovedì che la Cina continuerà a impegnarsi per raggiungere un accordo commerciale di fase uno con gli Stati Uniti, infatti, il portavoce del ministero Gao Feng ha dichiarato che ciò è in linea con gli interessi sia della Cina che degli Stati Uniti e del mondo.
Alla fine di mercoledì, la Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato una legislazione a sostegno dei manifestanti a favore della democrazia a Hong Kong, ponendo il suo status commerciale speciale con gli Stati Uniti sotto esame annuale e richiedendo che le persone che hanno violato i diritti umani internazionali nella regione siano sanzionate.
La Casa Bianca non ha ancora dichiarato pubblicamente se Trump intende firmare questi accordi, anche se dovrebbe farlo. I progetti di legge a sostegno dei manifestanti di Hong Kong hanno attirato condanne e minacce non specificate di ritorsioni dalla Cina, creando quello che è stato ampiamente considerato come un potenziale nuovo blocco nei negoziati commerciali USA-Cina.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Altri articoli dello stesso autore:
- Lemonade, il titolo crolla dopo gli utili: tutti i dati
- Azioni Airbus in rosso a causa dei dazi statunitensi
- Azioni Amazon ai massimi storici, i guadagni demoliscono le aspettative
- Micron Technology batte le stime per il Q3, ma il titolo scende
- Huawei, ricavi da sopravvivenza a causa delle restrizioni USA
Commercialista e revisore contabile, Alessandro Pace ama il tennis: è un grande fan di Roger Federer. I suoi articoli sono un ace vincente per i lettori di TradingCenter.it poichè prima di analizzare qualsiasi titolo azionario studia a fondo gli storici e la struttura societaria dell’azienda sottostante.