Dopo la recente caduta delle azioni di PayPal Holdings, Karen Hill di Rosenblatt Securities ha spiegato che le prospettive a lungo termine per l’impresa sembrano più sane che mai. Le società di pagamento online stanno passando un periodo non facile, ma nonostante tutto Paypal sta tenendo molto bene. Nei prossimi mesi sarà possibile capire chi sarà la società leader nei pagamenti online.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Paypal scende oltre il 20%

Le azioni PayPal (PYPL) sono diminuite di quasi l’11% da quando la società ha pubblicato i guadagni del secondo trimestre il 24 luglio che ha superato le aspettative di Wall Street sia per i guadagni che per le entrate, ma ha ridotto la sua guida sulle entrate per l’intero anno. L’indice S&P 500 più ampio è sceso del 3,3% nello stesso periodo. PayPal si aspetta ora di incassare tra $ 17,6 miliardi e $ 17,8 miliardi quest’anno, in calo rispetto alle precedenti linee guida da $ 17,85 miliardi a $ 18,1 miliardi. La nuova gamma inferiore è molto al di sotto del consenso di $ 17,92 miliardi in vista del secondo trimestre.

Allo stesso modo, le azioni Square sono diminuite dopo che la società ha fornito una guida alle entrate deludente quando ha registrato utili del secondo trimestre il 2 agosto. Le azioni sono scese di oltre il 21% da allora, rispetto a un calo del 2,3% per l’S & P 500. La Hill nel suo rapporto di iniziazione ha affermato di vedere l’azienda come un produttore costante e forte, il tutto a un prezzo ragionevole.

Square sostuirà Paypal?

Ha individuato le attività dell’azienda sia sul lato commerciante che su quello dei consumatori delle transazioni, il potenziamento delle sue offerte B2B, la monetizzazione della sua app Venmo e la crescita internazionale come elementi positivi per il titolo. Su Square, Hill ritiene che ci siano domande più significative sulla performance dell’azienda nel secondo trimestre rispetto a PayPal, in particolare per quanto riguarda i suoi margini, ha scritto che la società ha molti strumenti sul fronte dei commercianti e dei consumatori per alimentare il motore di crescita.

La valutazione è, alla fine, ciò che separa la visione di Hill sulle azioni PayPal e Square. Square, su cui Hill ha un target di prezzo di $ 68, viene scambiato con una valutazione molto più elevata.
Il titolo viene negoziato a 56 volte i suoi guadagni per azione per il 2020 e questo è un ostacolo alla valutazione di acquisto. Le azioni PayPal sono aumentate dello 0,3% a circa $ 108 e le azioni Square sono aumentate dello 0,6% a circa $ 64,50 nel trading di martedì.

Altri articoli dello stesso autore:

Condividi l'articolo con i tuoi amici
error