Il mercato azionario europeo rimane sostanzialmente stabile, nella seduta odierna di mercato, dopo il calo generale di ieri. Notizie incoraggianti arrivano per chi ha scelto di investire su Azioni Nokia o di comprare Azioni BNP Paribas. Entrambe le società hanno riportato dati sugli utili migliori del previsto. Tuttavia, tra gli investitori permangono forti preoccupazioni sulla ripresa economica, mentre i casi di coronavirus continuano ad aumentare a livello globale.
Lo STOXX 600 paneuropeo è in procinto di chiudere il mese da piatto a basso, dopo i dati economici deboli e le preoccupazioni per le elezioni presidenziali statunitensi del 2020, che hanno portato l’indice al minimo di un mese, nella giornata di ieri.
Le preoccupazioni per una ripresa dei casi COVID-19 in Europa hanno pesato soprattutto su Parigi. Tuttavia, i dati hanno mostrato che l’economia francese si è contratta ad un tasso inferiore al previsto, nel secondo trimestre.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Altri articoli dello stesso autore:
- Forex, euro in calo con la ripresa delle attività che vacilla ad Agosto
- Bayer, perdita netta nel secondo trimestre dopo la risoluzione del contenzioso
- Cambio Euro Dollaro, biglietto verde stabile in attesa della BCE
- Borse Europee in rosso, ma l’indice Ifo tedesco supera le aspettative a luglio
- Adidas, le previsioni ottimistiche guidano il rialzo delle Azioni Europee
Commercialista e revisore contabile, Alessandro Pace ama il tennis: è un grande fan di Roger Federer. I suoi articoli sono un ace vincente per i lettori di TradingCenter.it poichè prima di analizzare qualsiasi titolo azionario studia a fondo gli storici e la struttura societaria dell’azienda sottostante.