Netflix è stato protagonista nelle notizie perché in un tempo relativamente breve, perderà The Office and Friends, due dei suoi spettacoli più seguiti. Sembra logico pensare che perdere quei programmi sarà un brutto colpo al leader dello streaming. Ma forse non lo sarà, perché i vecchi spettacoli popolari che le persone hanno già visto non sono quelli che guidano gli abbonamenti Netflix. L’azienda mantiene (e cresce) la propria base di utenti offrendo la programmazione originale allo stesso modo che HBO ha fatto per decenni.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKER VANTAGGI DEPOSITO MINIMO APERTURA CONTO
Corsi Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Netflix rischia di perdere i suoi clienti?

Se Netflix ha un nuovo spettacolo di cui le persone parlano (e ne prende davvero solo uno), allora ne vale la pena. Questo è un modello che HBO ha mostrato funzionare, dato che i consumatori pagano regolarmente $ 15 al mese anche quando si avvicinano spettacoli amati come Sopranos, Sex and the City e Game of Thrones. Le persone guardano spettacoli come Friends perché hanno finito tutto il resto, guarda qualcosa che conoscono e con cui sono a loro agio. Queste serie valgono di più per una piattaforma che ha già un pubblico. Questa notizia ha sicuramente portato negatività intorno alle azioni Netflix. Nella giornata di oggi c’è stato un ribasso che ha dato la possibilità agli speculatori di approfittarne e investire su Netflix.

Non saranno progetti importanti per i nuovi servizi di AT & T o Comcast perché le ore guardate non sono le stesse ragioni per cui qualcuno si iscrive. Gli abbonamenti HBO a volte diminuiscono leggermente quando termina uno spettacolo popolare. Probabilmente ciò accadrà ora che Game of Thrones è terminato, e potrebbe essere esacerbato dalla società che non ha avuto un altro grande successo nella sua attuale formazione.

La strategia di Netflix

Quella volatilità è relativa e il reddito operativo della HBO è oscillato tra poco meno di $ 1,5 miliardi e $ 1,67 miliardi al trimestre negli ultimi nove trimestri, secondo i dati finanziari della società. Le sue fortune salgono e scendono basandosi sui suoi originali. Le persone si sono unite perché Game of Thrones era una tappa obbligata, e potrebbero andarsene fino a quando le prossime serie non saranno arrivate.

Netflix seguirà lo stesso schema, ma produce molte più serie originali di HBO. Sì, perderà la gente quando finisce Stranger Things, e forse ne ha persi alcuni a causa di altri spettacoli che sono venuti e andati. In realtà, tuttavia, Netflix e HBO sono comparabili. Entrambi hanno accumulato un certo grado di credibilità, il che ha fatto credere agli abbonati che il prossimo colpo imperdibile stia arrivando. E questo solo li tiene a bordo.

Quali sono le prospettive per Netflix?

Il leader dello streaming online ha avuto solo raramente spettacoli come la serie di hit della HBO, che sono diventati fenomeni culturali. Ciò che è stato fatto bene è pompare fuori i successi di genere , mostra che ognuno mantiene soddisfatta una piccola parte del suo pubblico. Potrebbe non essere così nitido come consegnare il prossimo Game of Thrones, Stranger Things, The Sopranos o Orange Is the New Black, ma funziona.

La gente paga per HBO e Netflix a causa della paura di perdere qualcosa, la prossima grande cosa, o solo uno spettacolo che piace davvero. La sfida per HBO è che manca colpi per sostituire Game of Thrones. Ciò rende importante il prossimo ciclo di nuovi spettacoli perché se falliscono, alcuni consumatori potrebbero non avere alcun motivo per pagare il servizio.

Netflix non ha questo problema. Ha una manciata di modesti, medi e grandi successi per mantenere le persone coinvolte. È anche diventato il primo posto per le commedie speciali (una zona che HBO era solita dominare) e ha almeno un paio di film ogni anno che sembrano risuonare con un vasto pubblico. Le persone possono trascorrere meno ore su Netflix quando Friends e The Office vanno via. È improbabile che cancellino i loro abbonamenti in gran numero perché si perderebbero troppi spettacoli di cui parlano i loro colleghi, amici e familiari.

Altri articoli dello stesso autore:

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.