La scorsa settimana, Netflix ha lanciato il proprio negozio di merchandising online. La nuova piattaforma è dedicata, attualmente, esclusivamente alla vendita di magliette e felpe ispirate agli anime Yasuke ed Eden. Al momento, il negozio, dunque, si limita all’abbigliamento streetwear, con prezzi anche piuttosto alti. Ed effettivamente, la notizia non è stata accolta dagli investitori con entusiasmo unanime. Eppure, chi desidera investire in Azioni Netflix dovrebbe vedere in questa mossa un ottimo catalizzatore. Gli esperti spiegano il perché.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Netflix, la vendita online è solo all’inizio

Innanzitutto, l’apertura di Netflix.shop è solo nella sua fase iniziale. La società, molto presto, metterà in commercio anche altra merce legata alle sue serie TV più famose.

Ad esempio, abbigliamento e gadget in edizione limitata ispirati a Lupin, con la seconda stagione appena uscita sulla piattaforma, arriveranno nelle vetrine digitali questo mese. Previste anche linee di prodotti esclusive per Stranger Things e The Witcher. Inoltre, alcune indiscrezioni rivelano che l’azienda starebbe lavorando su una linea di abbigliamento dedicata a Bridgerton e a La Casa di Carta.

Tutto questo, secondo gli esperti, significa che non è corretto giudicare il debutto di Netflix nell’e-tail del merch fisico in base all’offerta attuale. Il negozio, man mano, diventerà sempre più grande, includendo prodotti per tutti i gusti.

Il pubblico: la forza di Netflix

Fino ad oggi, l’azienda ha dimostrato di non fare una mossa, senza averla valutata in tutti gli aspetti, attentamente.

Netflix contava 207,6 milioni di abbonati alla fine di marzo 2021. Si tratta, però, di account “famiglia”. La portata degli utenti che guardano film e serie TV sulla piattaforma è decisamente molto più ampia. Si tratta di un pubblico che dedica almeno qualche ora al giorno, con continuità, ai contenuti Netflix.

La gente si fida di Netflix. E lo ha dimostrando rimanendo fedele all’azienda anche se ciò ha significato un aumento dei prezzi per gli abbonamenti. Nei soli Stati Uniti, Netflix ha aumentato le sue tariffe mensili cinque volte negli ultimi sette anni e sono previsti ulteriori aumenti.

Netflix è uno stock mediatico. Non è una sorpresa che i colossi dei media tradizionali stiano generando somme significative di entrate incrementali attraverso forti vendite di prodotti di consumo. Perché Netflix, un’azienda che raccoglie da anni una quantità di dati sulle abitudini di visualizzazione degli utenti, non dovrebbe sfruttare questa capacità di sapere ciò che il pubblico vuole vedere e acquistare? Potrebbe essere irrealistica l’idea di parchi a tema. Ma vendere prodotti unici nel loro genere, ad un pubblico coinvolto e fedele, potrebbe essere davvero semplice per la società.

Quotazione Netflix oggi 16 Giugno

Nel frattempo, il titolo Netflix ha chiuso l’ultima seduta di mercato in ribasso dell’1,60% a quota 491.90 dollari per azione. Negli scambi fuori orario che anticipano le contrattazioni odierne, il titolo viene scambiato, fino a questo momento, in rialzo dello 0,22%.

Su dodici mesi, le azioni NFLX registrano un aumento del 15,61%. Attualmente, la capitalizzazione di mercato della compagnia ha raggiunto un valore di 218.11B, con 443,4 milioni di azioni in circolazione e un rapporto P/E di 61.96.

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
Netflix lancia il suo negozio online: ecco perché sarà una mossa vincente
Nome Articolo
Netflix lancia il suo negozio online: ecco perché sarà una mossa vincente
Descrizione
Le Azioni Netflix potrebbero fare un bel balzo in avanti sul lungo termine, anche grazie al nuovo negozio online dell'azienda: i dettagli.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •