Sono tutt’altro che finiti i giorni delle prestazioni record sul mercato, per le Azioni Netflix. Il titolo del leader dello streaming, nonostante un ribasso di circa il 2% su dodici mesi, vale comunque il doppio di due anni fa. Un percorso di crescita che non ha motivo di terminare.

Andando a dare un’occhiata più nel dettaglio ai dati del trading online degli ultimi cinque anni, il prezzo delle azioni Netflix è aumentato di oltre il 450%. Il co-fondatore e co-CEO dell’azienda, Reed Hastings, è stato uno dei primi imprenditori a capire che la TV via cavo avrebbe prima o poi perso il suo primato nelle preferenze dei consumatori. Una mossa che ha permesso a Netflix di guadagnare un buon vantaggio sui concorrenti arrivati dopo.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Netflix, chi inizia bene è a metà dell’opera

La lista dei fornitori di servizi di streaming si arricchisce ogni giorno di nuovi nomi. Si tratta anche di brand di un certo spessore, come Disney+ della Walt Disney o Prime Video di Amazon. Ma nessuna di queste piattaforme è ancora in grado di recuperare il vantaggio di Netflix di essere stata la prima.

Muovendosi con anticipo, l’azienda di Los Gatos ha potuto strategicamente finanziare la sua crescita, concentrandosi sulla creazione di contenuti originali.

Dati alla mano, la piattaforma vanta, oggi, ben 208 milioni di abbonati in tutto il mondo, più di qualsiasi altro competitor. Inoltre, Netflix può permettersi un prezzo di abbonamento più basso di quello dei concorrenti, grazie al budget accumulato. Al momento, non ce n’è per nessuno.

La leadership nei contenuti

Uno dei motivi principali che spingono i trader ad investire in azioni Netflix è il fatto che l’azienda offra ai propri utenti un prodotto unico e incredibile.

Le tipologie di abbonamento a Netflix, pur rimanendo economiche in termini di prezzi, sono state comunque caratterizzate da diversi aumenti nel corso degli ultimi anni. Ma gli utenti non hanno mostrato alcuna titubanza nel mantenere la propria fedeltà al brand.

La società rappresenta un vero leader nella produzione di contenuti. Solo quest’anno, l’azienda ha ottenuto ben 35 nomination agli Oscar per i suoi titoli, più di qualsiasi altra casa di produzione. Oltre alla quantità, va menzionata la qualità delle produzioni Netflix. La compagnia è riuscita nell’impresa di dare grande rilevanza culturale ai suoi contenuti.

Nuove opportunità di guadagno

Netflix possiede una preziosa proprietà intellettuale che le permette di cercare nuove fonti di guadagno. E’ forse l’aspetto più positivo per chi desidera investire in azioni basandosi sulle opzioni di crescita di un’azienda.

Con l’obiettivo di creare una maggiore interazione con i suoi clienti, la compagnia californiana, probabilmente, entrerà anche nel settore dei videogiochi entro il 2022.

Nel frattempo, il brand ha anche lanciato un negozio online, netflix.shop, che vende prodotti di alta qualità e in edizione limitata legati alle produzioni più popolari della piattaforma.

Le Azioni Netflix, dunque, dopo essere state già vincenti a lungo negli ultimi anni, hanno ancora ampio spazio per crescere. A partire dalla crescita che, più in generale, si prospetta per tutto il settore dello streaming.

 

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
Netflix, la curva cresce: i motivi per acquistare il titolo adesso
Nome Articolo
Netflix, la curva cresce: i motivi per acquistare il titolo adesso
Descrizione
Nuovo slancio per le Azioni Netflix, date in crescita dagli analisti soprattutto nel trading online a lungo termine: tutti i catalizzatori.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •