La stagione degli utili è sempre un momento cruciale per gli investimenti nel trading online. Gli operatori di mercato, in questo momento, sono alla ricerca di qualsiasi informazione che possa indicare la condizione finanziaria di una determinata azienda, elemento fondamentale per il rialzo o per il ribasso di un prezzo. In questo contesto, spiccano due nomi di brand internazionali che il 20 Luglio, quindi la prossima settimana, rilasceranno gli utili del loro ultimo trimestre fiscale. Chi desidera investire in azioni, dunque, dovrebbe monitorare attentamente Netflix ed EasyJet.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Netflix anteprima utili Q2 del 20 Luglio

Nel precedente trimestre, la corsa della crescita degli abbonati Netflix aveva subito una battuta d’arresto significativa. Lo stesso, probabilmente, sarà accaduto durante l’ultimo trimestre fiscale della compagnia. Le cause sono da attribuire a due elementi in particolare.

Da una parte, l’avanzare di una forte concorrenza, come Walt Disney e la sua piattaforma streaming Disney + e Amazon con la sua Prime Video. C’è poi da menzionare anche la riapertura dei cinema, una modalità di intrattenimento che può spingere le persone lontano da casa e i produttori di nuovo verso il grande schermo.

Nel dettaglio, Netflix ha aggiunto poco meno di 4 milioni di nuovi abbonati alla sua piattaforma nel primo trimestre, un dato nettamente inferiore alle aspettative. La guida per il secondo trimestre prevede 1 milioni di nuovi abbonati, una dato che, se confermato, rappresenterebbe il più basso di sempre per la società.

I trader dovranno ragionare anche su altri due elementi che potranno emergere dal resoconto del Q2. Probabilmente, ci sarà un aumento della spesa dovuta all’incessante lavoro del brand per la creazione di nuovi contenuti. Ci sono poi aree tutte da scoprire, con la società che sta iniziando a trovare un suo spazio nell’ambito dell’e-commerce e del gaming.

In questo momento, le Azioni Netflix hanno un valore di 542.95 dollari, dopo la chiusura di ieri a -0,91%. Negli scambi di trading online e di Borsa fuori orario, che anticipano la sessione odierna, il titolo è in ulteriore deprezzamento, al momento dello 0,18%.

Nel 2021 la risorsa ha raggiunto il massimo storico di 593.29 dollari per azione. Tuttavia, su dodici mesi, la crescita supera di poco il 3%. Nel complesso, il titolo Netflix sembra avere un maggiore appeal per il lungo termine piuttosto che per la breve e media scadenza.

EasyJet Anteprima Utili Q3 del 20 Luglio

Nella stessa giornata del 20 Luglio, anche EasyJet pubblicherà gli utili del suo ultimo trimestre fiscale. I trader ne attendono ansiosamente i dati, anche per misurare la ripresa del settore viaggi.

Durante la chiamata agli utili del trimestre precedente, la società aveva dichiarato di sentirsi piuttosto ottimista in merito alle riaperture e alla stagione estiva. Tuttavia, le regole sui viaggi messe a punto successivamente dai vari governi, nonché l’imposizione di un periodo di quarantena per i britannici in molti paesi europei potrebbero aver ridimensionato le prospettive della compagnia di volo.

Nel complesso, gli investitori si aspettano comunque un miglioramento rispetto al trimestre precedente, quando il numero di passeggeri sui voli della compagnia era diminuito del 91%.

In questo momento, le Azioni EasyJet quotate alla Borsa di Londra vengono scambiate in rialzo di oltre il 2%, superando quota 840,00 GPB. Su dodici mesi, il titolo è in rialzo di quasi il 19%. Anche in questo caso, come per Netflix, l’acquisto è consigliato nel lungo termine. Per le scadenze brevi e medie, i rischi sono numerosi.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Netflix, EasyJet: anteprima utili del 20 Luglio
Nome Articolo
Netflix, EasyJet: anteprima utili del 20 Luglio
Descrizione
Azioni Netflix e Azioni easyJet sotto la lente d'ingrandimento degli operatori del trading online, con gli utili alle porte: le aspettative.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore