Nel trading online, le azioni tendono a salire a un ritmo più veloce dell’inflazione. Questo fatto rende il gioco in borsa un’opzione interessante per tutti coloro che tentano di proteggersi dalla lenta, ma costante, perdita di potere d’acquisto che l’inflazione crea. Altri strumenti di investimento come il risparmio in contanti o le obbligazioni, semplicemente non offrono la stessa difesa.

Tuttavia, per chi desidera investire in azioni, nel contesto appena spiegato, ci sono alcuni titoli migliori di altri. Questi titoli appartengono ad aziende che hanno una comprovata capacità di aumentare i prezzi nel tempo.

In quest’arena, spiccano due artisti eccezionali: Netflix (NASDAQ: NFLX) e Costco Wholesale (NASDAQ: COST).

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Azioni Netflix

Non molto tempo fa, Netflix addebitava alla maggior parte dei suoi utenti meno di $ 8 al mese per l’accesso illimitato al suo servizio di streaming. Ma i prezzi medi nel mercato principale degli Stati Uniti hanno raggiunto $ 13,32 nel 2020, da $ 12,57 nel 2019 e $ 11,16 nel 2018. In Italia, il prezzo massimo è di 15,99 euro.

I fan dello streaming hanno pagato felicemente di più. Oltre alla base di clienti fedeli e in crescita, altri due fattori implicano ulteriori aumenti di prezzo in arrivo. Innanzitutto, Netflix sta spingendo enormemente verso le uscite di film premium nel 2021, il che dovrebbe darle spazio per chiedere qualcosa di più ai suoi utenti. Dopotutto, Disney addebita $ 30 per l’accesso su Disney +.

In secondo luogo, Netflix tende ad aumentare i prezzi all’incirca in base alle tendenze delle ore di visione medie. Il leader dello streaming video ha stabilito nuovi record su questo punteggio nel 2020. Inoltre, un’ondata di contenuti esclusivi dovrebbe supportare molti altri anni di guadagni futuri.

Azioni Costco

Costco non guadagna quasi nulla sulla merce che vende. Eppure il suo reddito annuale cresce rapidamente ogni anno che passa.

Questa apparente contraddizione è spiegata dalle quote di iscrizione pagate dai clienti, che costituiscono la maggior parte dei suoi guadagni annuali. Costco addebita $ 60 all’anno per l’accesso di base ai suoi negozi e $ 120 all’anno per l’abbonamento premium.

Gli acquirenti sarebbero felici di pagare anche di più per il servizio, dato il crescente traffico di clienti di cui Costco ha goduto durante la pandemia. La direzione di solito aumenta il canone mensile circa ogni cinque o sei anni. Considerando che il tasso di rinnovo di Costco è vicino a un record del 91%, la catena non dovrebbe avere problemi a vendere il suo prossimo aumento a quella base di acquirenti fedeli.

Certo, l’aumento dei costi creerà una sfida per Costco, proprio come accadrà per Netflix. Tuttavia, queste aziende hanno una buona esperienza nel mantenere la crescita degli utili prima di qualsiasi cambiamento nei loro oneri di spesa. Questa è una formula semplice, ma potente, per rendimenti sbalorditivi nel tempo per gli investitori.

 

 

 

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •