La maggior parte dei rapporti sugli utili è stata pubblicata. A questo punto, è probabile che gli operatori del trading online si concentrino sulla ripresa economica. Sia negli USA che in Europa, c’è grande fermento attorno ai pacchetti di stimoli volti soprattutto a risollevare le aziende.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, gli analisti si aspettano che il pacchetto di Biden alimenterà la crescita economica, oltre ad aiutare le azioni a continuare il loro percorso verso l’alto. Queste aspettative e gli utili migliori del previsto per molti colossi societari hanno spinto il mercato verso nuovi record, durante la scorsa settimana.

Il Dow Jones Industrial Average è salito dell’1% durante la settimana per chiudere a 3.458,40. E l’S&P 500 è aumentato dell’1,23% a 3.934,83. Anche il NASDAQ Composite ad alto contenuto tecnologico è cresciuto dell’1,7% e ha chiuso venerdì a 14.095,47.

In questo contesto, chi desidera investire in azioni oggi potrebbe avere delle difficoltà ad individuare i titoli più convenienti e profittevoli. Noi di TradingCenter.it ne abbiamo scelti due: Walmart e Shopify.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Azioni Walmart

Il più grande rivenditore al dettaglio d’America, Walmart (NYSE: WMT), riporta i suoi guadagni del quarto trimestre dell’anno fiscale giovedì 18 febbraio, prima dell’apertura del mercato. Il consenso prevede un utile per azione di $ 1,51 su un fatturato di $ 148,26 miliardi.

Walmart rientra nel gruppo delle aziende che hanno tratto vantaggio dalla pandemia. Le persone, costrette in casa, hanno aumentato le scorte e il consumo di generi alimentari. Nel terzo trimestre, il rivenditore con sede a Bentonville, in Arkansas, ha registrato utili che hanno superato le aspettative, con l’aumento delle vendite sia nei negozi che online. Persino il margine di profitto dell’azienda è risultato in espansione, nonostante i costi legati alla pandemia.

Con le aspettative che il gigante del commercio al dettaglio riporterà forti guadagni trimestrali e vendite online di nuovo in crescita, gli investitori hanno spinto per comprare azioni Walmart già nell’ultima settimana. Complessivamente, nell’ultimo anno, il titolo è cresciuto del 24%, nell’ultimo anno. Il titolo ha chiuso venerdì a 144,47 $.

In questo contesto, il pacchetto di stimoli del governo USA è molto importante per il rivenditore, poiché dovrebbe incidere positivamente sui soldi disponibili per i consumatori che andrebbero ad aumentare gli acquisti per tutte le categorie di prodotti vendute da Walmart.

Azioni Shopify

Il fornitore canadese della piattaforma di e-commerce Shopify (NYSE: SHOP) pubblicherà i suoi guadagni del terzo trimestre mercoledì 17 febbraio, prima dell’apertura dei mercati. Gli analisti prevedono un utile per azione di $ 1,26 su vendite di $ 913 milioni.

La società con sede a Ottawa, che produce strumenti che consentono principalmente alle piccole imprese di impegnarsi nel commercio su più canali, ha guadagnato il 175% negli ultimi 12 mesi. La compagnia è diventata la più apprezzata in Canada, con una capitalizzazione di mercato di 117,21 miliardi di dollari. Il titolo ha chiuso venerdì a $ 1.455,49.

Uno dei principali punti di forza di Shopify è che offre alle piccole e medie imprese un modo molto efficace ed economico per costruire un negozio online sicuro, in un momento in cui l’e-commerce è in forte espansione. La piattaforma gestisce tutti gli aspetti relativi alla sicurezza dell’hardware, al backup dei dati e all’elaborazione dei pagamenti dell’attività, consentendo ai commercianti di concentrarsi esclusivamente sulle loro attività principali.

Tuttavia, gli analisti si aspettano che sia gli utili che la crescita dei ricavi siano rallentati rispetto allo scorso anno. Ad ogni modo, comprare azioni Shopify rimane una scelta assolutamente consigliata, soprattutto a lungo termine.

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •