Paypal ha annunciato nei giorni scorsi agli investitori di aver ottenuto un utile molto più ampio di quanto previsto in precedenza grazie ai suoi investimenti strategici. Questi che includono una scommessa su MercadoLibre Inc., un giocatore di e-commerce latino-americano. La società fornirà in settimana aggiornamenti su investimenti più incentrati sul business, come gli sforzi per espandersi nel commercio offline.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

La strategia vincente di Paypal

Gli analisti prevedono che PayPal abbia guadagnato 69 centesimi di azione nel secondo trimestre, rispetto ai 58 centesimi dell’anno precedente. Le previsioni di consenso potrebbero non tenere conto delle informazioni fornite da PayPal a partire dal mese precedente sull’impatto dei suoi investimenti sui guadagni . La società ha dichiarato di aspettarsi un impatto EPS di 14 centesimi dagli investimenti, mentre aveva detto agli investitori in aprile di aver previsto un beneficio di appena 1 centesimo per il secondo trimestre.

A quel tempo, la società ha pubblicato una prospettiva di utili rettificati di 68 centesimi a 70 centesimi per azione. PayPal ha accettato di effettuare un investimento strategico di $ 750 milioni in MercadoLibre MELI, a marzo, e le azioni della società brasiliana hanno guadagnato oltre il 20% durante il secondo trimestre. Il consenso di FactSet richiede 4,3 miliardi di dollari nelle entrate del trimestre di giugno, mentre il modello di stima è di 4,4 miliardi di dollari. Un anno prima, la società ha registrato entrate per $ 3,9 miliardi.

Gli investitori hanno molta fiducia in Paypal

Gli analisti intervistati da FactSet vedono PayPal registrare 171,8 miliardi di dollari in volume di pagamento totale (TPV). Il titolo è cresciuto del 43% quest’anno. Dei 40 analisti monitorati da FactSet che coprono PayPal, 30 hanno valutazioni di acquisto, nove hanno rating di attesa e uno ha un rating di vendita. L’obiettivo di prezzo medio è $ 123,89, circa il 3% sopra i livelli attuali.

Gli indicatori macroeconomici suggeriscono all’analista di Barclays Ramsey El-Assal che PayPal sembra pronta per un altro rapporto forte. Lo specialist ha dichiarato che il più ampio contesto di spesa digitale rimane in buona salute e prevedie un altro solido trimestre di crescita dei volumi, di aggiunta di utenti e prestazioni finanziarie di PayPal. El-Assal, che valuta PayPal in overweight con un obiettivo di $ 135, è incuriosito dall’iniziativa Pay with Points dell’azienda che consente agli utenti di effettuare transazioni utilizzando punti di ricompensa di terze parti.

Questi numeri sono molto promettenti per i traders che vogliono speculare nel mercato azionario, infatti gli analisti prevedono che gli investimenti sulle azioni paypal saranno ancora positivi per i prossimi mesi.

Paypal dovrà ripriazzare il COO

La conference call dell’azienda mancherà probabilmente di una voce familiare, in quanto il Chief Operating Officer Bill Ready ha recentemente annunciato che lascerà il suo ruolo il 15 luglio ma rimarrà nella compagnia per facilitare la transizione verso la fine dell’anno. Bryan Keane di Deutsche Bank, che ha un rating di acquisto e un obiettivo di prezzo di $ 127 sulle azioni, ha affermato recentemente che PayPal avrà grandi scarpe da riempire con la perdita di COO Bill Ready e si vedrà come la gestione distribuisce le sue responsabilità

Per quanto riguarda l’ultimo trimestre, Keane ritiene che la società potrebbe mostrare un miglioramento nella crescita dei ricavi delle transazioni. Si prevede inoltre che PayPal condividerà maggiormente i suoi sforzi per ottenere profitti dal prodotto peer-to-peer di Venmo, che include una carta di debito e un pulsante di pagamento.

Altri articoli dello stesso autore: