Secondo un trader esperto, Bitcoin è sulla strada per diventare un rifugio sicuro e potrebbe raggiungere $ 15.000. Nigel Green, amministratore delegato e fondatore del gruppo deVere, ha affermato che la svalutazione della valuta cinese che sta agitando i mercati finanziari globali, sta portando molti a rifugiarsi nel Bitcoin. Le tensioni commerciali tra Usa e Cina infatti hanno fatto cambiare il punto dei vista dei cittadini delle due potenze, che stanno cominciando a utilizzarli.

La moneta cinese scende

Lunedì la moneta cinese è scesa a meno di 7 dollari USA, il valore più basso da oltre un decennio, innescando cali di azioni e valute dei mercati emergenti e guidando un rally dei titoli di Stato. Green ha sostenuto che la criptovaluta più grande del mondo, Bitcoin, è balzata del 10% mentre le azioni globali sono state scosse dalla svalutazione dello yuan cinese mentre la guerra commerciale con gli Stati Uniti si intensifica. Ha poi spiegato che questa non è una coincidenza, rivela che sta crescendo il consenso sul fatto che Bitcoin stia diventando una risorsa per la sicurezza durante i periodi di incertezza del mercato.

Ha aggiunto che Bitcoin sta attualmente realizzando la sua reputazione come una forma di oro digitale. Fino ad ora, Green ha affermato che l’oro è stato conosciuto come il bene rifugio più sicuro, ma Bitcoin – che condivide le sue caratteristiche chiave di riserva di valore e scarsità – potrebbe potenzialmente sostituire l’oro in futuro man mano che il mondo diventerà sempre più digitalizzato.

Il Bitcoin diventa la strada per risalire

Secondo Green con l’amministrazione Trump che ora identifica ufficialmente la Cina come un manipolatore di valuta, aumentando le tensioni tra le due maggiori economie valutarie del mondo, gli investitori sono pronti a continuare ad accumularsi in valute decentralizzate, non sovrane, sicure, come Bitcoin per proteggerle dal disordini che si svolgono nei mercati tradizionali. I rischi legittimi posti dalla continua controversia commerciale, dalla svalutazione della valuta cinese e da altre questioni geopolitiche, come la Brexit e le sue sfide di vasta portata, porteranno un numero crescente di investitori istituzionali e al dettaglio a diversificare i loro portafogli ea proteggersi da tali rischi investire in asset crittografici.

Guardando al futuro, ha continuato e ha detto che il suddetto farà salire il prezzo di Bitcoin e altre criptovalute. Nelle circostanze attuali, ha creduto che il prezzo del Bitcoin potesse raggiungere $ 15.000 in poche settimane. Moltissimi stanno cominciando a investire sul Bitcoin per questo motivo, sperando di poter sfruttare la criptovaluta per ripartire. Green ha concluso dichiarando che le criptovalute sono ora quasi universalmente considerate il futuro del denaro – ma ciò che è diventato chiaro questa settimana è che sono sempre più considerate un rifugio sicuro nel presente.

Altri articoli dello stesso autore:

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

⭐⭐⭐⭐⭐
Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐
Recensione

*Terms and conditions apply

Condividi l'articolo con i tuoi amici
error

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.