Negli ultimi mesi le criptovalute sono tornate a far parlare di loro, grazie al grande aumento di prezzo. Praticamente tutte le valute hanno guadagnato, tornando al prezzo che ha fatto sognare i tantissimi speculatori. Il ritorno delle cripto dopo il tonfo dello scorso anno, ha riportato grande fiducia negli investitori, che stanno riprovando a sfruttarne l’impennata.

Nuovo record nel 2019

Il prezzo del bitcoin ha raggiunto il livello più alto dal maggio 2018, in quanto il notevole aumento della criptovaluta non mostra segni di una fine. Bitcoin ha superato $ 9.000 domenica, avendo iniziato il trading nel 2019 ben al di sotto di $ 4000. Il suo prezzo al momento della scrittura è di $ 9.265, in aumento di quasi il 20% rispetto a una settimana fa.

Gli analisti di mercato suggeriscono che le recenti voci secondo cui Facebook sta per lanciare la sua criptovaluta hanno contribuito ad alimentare la rinascita della criptovaluta, con litecoin, ethereum e altre valute virtuali che stanno vivendo un revival. A The Independent, Christel Quek, chief commercial officer della ditta blockchain ha affermato che Bitcoin ha superato quota $ 9.000, reagendo ai rapporti sui piani di Facebook di presentare una valuta digitale.

Facebook entra nelle cripto

Gli investitori si stanno rifugiando in asset cripto come bitcoin e altri token alternativi, oltre al fatto che stanno diventando ampiamente accettati e adottati dalle entità tradizionali.

L’ingresso di Facebook nel cripto-spazio indica forse il più grande potenziale di rete per le valute digitali in grado di raggiungere miliardi, e indica quindi un imminente cambiamento nella finanza come la abbiamo conosciuta fino ad adesso. La criptovaluta più preziosa al mondo rimane molto distante dal suo prezzo massimo di quasi $ 20.000, raggiunto a fine 2017. Tuttavia, alcuni esperti prevedono che il suo prezzo potrebbe allungarsi oltre il 2020, data la sua forma recente.

Al di là dell’interesse di Facebook per lo spazio, altri driver dietro l’aumento dei prezzi includono un maggiore interesse per la criptovaluta da parte di organizzazioni importanti come Microsoft e Amazon .

Bitcoin a 25.000 usd?

Il mese scorso, Whole Foods era tra una manciata di rivenditori per annunciare l’accettazione dei pagamenti in criptovaluta sotto forma di bitcoin, ethereum, bitcoin cash e il Gemini dollar. L’analista di bitcoin Oliver Isaacs Crede che bitcoin abbia il potenziale per raggiungere $ 25.000 entro la fine del 2019 o all’inizio del 2020 . Ci sono molti fattori alla base della recente rinascita. Esistono driver geopolitici, tecnologici e normativi. L’effetto netto della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina ha portato all’improvviso interesse per il bitcoin come copertura per gli investimenti. Sembra che investire sulle criptovalute sia un’ottima scelta in questo momento.

Altri articoli dello stesso autore:

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Condividi l'articolo con i tuoi amici
error

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.