Piattaforma: Etoro
Deposito: 200$
Licenza: Cysec
- Demo Gratis
- Copy e Social Trading
Piattaforma: ForexTB
Deposito: 250$
Licenza: Cysec
- Indicatori e Segnali Operativi
- Demo gratis
Piattaforma: FXPN
Deposito: 200$
Licenza: Cysec
- Copy Trading
- Segnali di Investimento
Focus sui dati finanziari
La stagione degli utili negli Stati Uniti inizierà questa settimana con le pubblicazioni dei bilanci delle principali banche di Wall Street: JPMorgan, Citigroup e Wells Fargo comunicheranno i propri dati nella giornata di martedì. Secondo i dati di Refinitiv, per i tre colossi finanziari si prevede il secondo calo trimestrale dei profitti più ampio dal 1968.
L’indice MSCI delle azioni Asia-Pacifico, escluso il Giappone, ha registrato un aumento dello 0,8%, mentre le azioni cinesi sono in salita del 2,1%. Il Nikkei giapponese ha guadagnato il 2,2% e la Corea del Sud l’1,7%.
L’ottimismo continua anche in Europa, dove la produzione industriale è aumentata dell’1%. Tuttavia, nella giornata di venerdì, gli Stati Uniti hanno imposto dazi addizionali del 25% sui beni di lusso francesi, per un valore di $ 1,3 miliardi, in risposta alla tassa francese sui servizi digitali USA.
L’indice mondiale All-Country MSCI ha sfiorato timidamente i massimi del 26 febbraio. I futures E-Mini per l’S&P 500 hanno registrato un aumento dello 0,5% nonostante i nuovi casi record di COVID-19 negli Stati Uniti nel fine settimana.
Per quanto riguarda i mercati, le tristi notizie sul numero record di infezioni COVID-19 negli Stati Uniti continuano a essere sommariamente ignorate a favore del costante ottimismo per quanto riguarda la linea temporale per la scoperta e il rapido lancio di un vaccino efficace. I trader mostrano fiducia anche per un maggiore sostegno politico ai prezzi delle attività e all’economia statunitense e globale.
Il mercato valutario e le materie prime
La ripresa del rischio ha visto il dollaro USA scendere dello 0,2% rispetto a un paniere di valute importanti, raggiungendo tre settimane consecutive di perdite.
L’euro, nel frattempo, è salito dello 0,2% a $ 1,132, mantenendo una lenta tendenza al rialzo dalla fine del mese scorso. Incombe il vertice UE fissato per il 17-18 luglio, in cui i leader dovranno colmare le lacune in termini di bilancio a lungo termine e sui piani di stimolo economico.
I tassi super bassi hanno rappresentato a loro volta un vantaggio per l’oro, che ha toccato un massimo di quasi nove anni, dopo cinque settimane consecutive di guadagni. Il metallo prezioso viene attualmente scambiato a $ 1,807 l’oncia, appena fuori dal record di $ 1,817,17.
Per i traders interessati a comprare e investire sul Petrolio, la mattinata registra un ribasso dopo i primi scambi. Tuttavia, venerdì il prezzo del Petrolio aveva segnato un brusco aumento, dopo che l’Agenzia internazionale dell’energia (AIE) ha aumentato le previsioni della domanda per il 2020.
I future sul greggio del Brent sono scesi di 49 centesimi, ora a $ 42,75 al barile, mentre il greggio statunitense WTI ha perso 52 centesimi, tornando a quota $ 40,03.