Gli osservatori del mercato dei Bitcoin e delle criptovalute hanno atteso con impazienza il dimezzamento dei Bitcoin del prossimo anno, qualcosa che molti pensano che potrebbe aumentare il prezzo dei Bitcoin. Il prezzo del Bitcoin, dopo un difficile 2018, si è in qualche modo ripreso quest’anno. Un Bitcoin ora vale oltre il 150% del suo prezzo di gennaio, rendendolo uno dei migliori asset del 2019.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Una nuova app potrebbe riportare su il Bitcoin

L’adozione del Bitcoin nel mondo reale rimane modesta e i volumi degli scambi si sono in gran parte bloccati. Ora, un’app consumer recentemente annunciata per acquistare Bitcoin e criptovalute dai futures Bitcoin scambia Bakkt potenzialmente il catalizzatore per il prossimo salto di bitcoin in alto. Bakkt, ha annunciato questa settimana che prevede di lanciare un’app consumer per gli acquisti di criptovaluta nel 2020.

La catena di caffè americana Starbucks sarà il suo primo partner di lancio, l’azienda è uno dei sostenitori originali del progetto, insieme al gigante del software Microsoft e al Boston Consulting Group. Starbucks è la più grande catena di caffè del mondo, con oltre 30.000 negozi. Gli utenti dell’app Bakkt saranno in grado di spendere bitcoin sul caffè Starbucks tramite l’app, tuttavia, non effettueranno pagamenti Bitcoin direttamente all’azienda, un processo che è ancora troppo lento per la maggior parte delle transazioni dei consumatori. Mike Blandina, Chief Product Officer di Bakkt ha annunciato che una caratteristica chiave del modello che è stato progettato è supportare un superset di risorse digitali, comprese le criptovalute, con la stessa continuità con cui gli investitori effettuano transazioni in titoli in un conto di intermediazione al dettaglio.

La reazione delle altre criptovalute

All’inizio di questa settimana, Jeffrey Sprecher, ha dichiarato che Bitcoin e altre criptovalute potrebbero diventare un deposito a lungo termine di transazioni di valore. Jeffrey ha affermato recentemente sul fatto che l’oro è diventato una garanzia di valore perché a un certo punto era una valuta, si usavano monete d’oro, era in circolazione e nel tempo a causa della natura della sua capacità di spendere, è diventato un bene certo e oggi, in una crisi accettiamo tutti l’oro come forma di pagamento, e Bitcoin potrebbe essere una sorta di oro moderno per Jeffrey

Nel frattempo, il dimezzamento dei Bitcoin potrebbe non avere l’effetto sul prezzo che molti si aspettano, con Litecoin, uno dei principali rivali dei Bitcoin che lottano dopo aver partecipato al proprio evento di dimezzamento quest’anno. Il prezzo del Litecoin è aumentato in vista del dimezzamento, in cui il numero di nuovi token digitali premiati con i cosiddetti minatori è ridotto della metà, ma da allora è diminuito. A maggio del prossimo anno, la ricompensa in monete per l’estrazione di nuovi blocchi di Bitcoin dovrebbe scendere da 12,5 Bitcoin a 6,25 Bitcoin, riducendo della metà l’offerta di nuovi Bitcoin sul mercato.

Altri articoli dello stesso autore: