Dopo un ulteriore vendita di grandi proporzioni, i mercati delle criptovalute hanno continuato a scendere, con Bitcoin che è sceso brevemente sotto la soglia di  8.200 $. 19 delle 20 migliori monete per capitalizzazione di mercato registrano perdite significative. Texos, la diciassettesima altcoin per capitalizzazione di mercato, sta resistendo al movimento ribassista, scambiando ancora circa l’1% nelle ultime 24 ore, Dopo che Bitcoin  non è riuscito  a recuperare la soglia  8.500 $, il suo prezzo ha continuato a scendere, scendendo a  8.104 $ per moneta all’inizio del giorno. Bitcoin ha tentato una modesta ripresa e viene scambiato a 8,215 $, in calo del 4% nelle ultime 24 ore. Nuova recessione insomma che può aprire Bitcoin uno scenario con un prezzo di 7.400 $ e che potrebbe portare nuovi investitori a comprare Bitcoin in massa.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Bitcoin tra calma piatta e discese significative

Se è vero che Bitcoin sta vedendo un calo significativo negli ultimi sette giorni, in calo di oltre il 5%, è anche vero che la stessa non ha visto movimenti significativi negli ultimi 30 giorni. Alcuni analisti ritengono che il nuovo declino del mercato esponga Bitcoin a un potenziale ritorno a 7.400 dollari, come riportato oggi da Cointelegraph.

Al contrario, altri analisti hanno  suggerito  che il recente trading di Bitcoin in calo è in genere un modello rialzista che ha un tasso di successo di rottura al rialzo in circa il 68% dei casi. La scorsa settimana, l’amministratore delegato e co-fondatore di Distributed Lab ha  affermato  che il prezzo dei Bitcoin potrebbe “crollare a zero” in caso di adozione di massa da parte delle istituzioni.

Ether, la seconda criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato, viene scambiata del 3,5% a 178 $.  XRP, la terza criptovaluta principale per capitalizzazione di mercato, è scesa del 4,2% ed è arrivata a scambiare ad un prezzo 0,254 dollari. Negli ultimi sette giorni, XRP è sceso del 6,8%.

La capitalizzazione di mercato totale ammonta a 225 miliardi di dollari al momento, come registrato da Coin360. Mentre gli esperti del settore stanno discutendo del prossimo futuro del prezzo di Bitcoin, Tom Lee di Fundstrat ha recentemente  ribadito la  sua previsione di 25.000 $ entro il 2022, sostenendo che tale crescita è abbastanza facile da raggiungere.

Altri articoli dello stesso autore: