I futures Dow Jones sono caduti lunedì mattina, insieme ai futures S&P 500 e futures Nasdaq mentre le notizie cinesi hanno dominato i titoli. Le vendite di Alibaba Singles Day hanno già registrato record. La Giornata dei Singoli è grande per Alibaba ma anche JD.comPinduoduo e Vipshop. È anche importante per i marchi occidentali come AppleNike. Nel frattempo, i mercati azionari cinesi hanno ceduto mentre la polizia di Hong Kong ha sparato contro i manifestanti, ferendone almeno uno.

Le azioni di Alibaba sono leggermente diminuite nel mercato primario, mantenendosi al di sopra di 184,23 punti vendita. Lo stock di JD.com è scivolato dell’1,4%.  Lo stock di Pinduoduo è sceso del 2,1% e lo stock di VIPS ha perso una frazione.  Apple e Nike meno colpiti, con quest’ultimo proprio al suo punto di acquisto.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Futures Dow Jones oggi

I futures Dow Jones erano inferiori dello 0,5% al ​​valore equo, mentre i futures S&P 500 sono scesi dello 0,4%. I futures Nasdaq 100 sono diminuiti dello 0,5%.  La polizia di Hong Kong ha sparato ad almeno un manifestante durante la notte, il giorno dopo l’arresto di tre legislatori a favore della democrazia. L’indice composito di Shanghai è sceso dell’1,2%, mentre l’Hang Seng è crollato del 2,1%.

Il rafforzamento della forza da parte delle autorità contro i manifestanti di Hong Kong potrebbe anche rendere più difficile il raggiungimento di un accordo commerciale cinese di “fase uno”, che non è ancora stato finalizzato.  La scorsa settimana Pechino ha dichiarato che gli Stati Uniti hanno concordato un reciproco ripristino delle tariffe. Il presidente Trump ha dichiarato di non essere d’accordo, anche se è aperto a un rollback tariffario. L’Hang Seng è in forte rialzo nel quarto trimestre. 

Alibaba Singles Day

Alibaba Singles Day è il più grande evento di e-commerce del mondo, molto più grande di Amazon Prime Day o Black Friday.  JD.com, Pinduoduo e altri rivali di Alibaba stanno spendendo più che mai nel Singles Day. Le proiezioni forti o deboli potrebbero spostare azioni Alibaba, azioni JD.com, azioni PDD e altro ancora.

L’evento commerciale dell’11 novembre potrebbe fornire informazioni sulla salute economica del consumatore cinese. Questo è importante per le azioni Alibaba, ma anche per quelle Apple, quelle Nike e altri marchi occidentali con una forte esposizione in Cina.  L’evento 11.11 Singles Day mostrerà anche se Apple, Nike e altri marchi statunitensi subiranno un contraccolpo a causa della guerra commerciale cinese.

Le azioni Apple hanno raggiunto livelli record nelle ultime settimane, aiutate dall’ottimismo commerciale della Cina. JD.com, Vipshop e alcune delle migliori azioni cinesi riportano utili la prossima settimana.

Il Singles Day sta diventando un grande evento in tutta l’Asia e nel mondo. La maggior parte delle vendite di Alibaba Singles Day saranno pagate tramite Alipay, il suo servizio di pagamento ampiamente utilizzato. Alibaba ha appena aumentato la sua quota di maggioranza nel braccio logistico Cainiao. All’inizio di quest’anno ha acquistato una partecipazione significativa in ZTO Express.

Apple, Nike e più marchi occidentali stanno pubblicizzando i loro articoli su Alibaba e altri siti il ​​Singles Day.

Le vendite del Singles Day includono forti sconti da Alibaba, JD.com, Pinduoduo e Apple. Potrebbero passare giorni o settimane prima che chi fa trading online ottenga un quadro chiaro su quali aziende sono le vere vincitrici del Singles Day.

Rally corrente del mercato azionario

L’attuale rally del mercato azionario ha fissato nuovi massimi la scorsa settimana. Il Dow Jones Industrial Average è aumentato dell’1,2%, l’indice S&P 500 dello 0,9% e il Nasdaq composito dell’1,1%.

Dall’inizio del 2018, il rally del mercato azionario si è spostato a nuovi massimi diverse volte, solo per ritirarsi con pullback o correzioni. Ma il Dow Jones oggi continua ad avanzare, insieme all’S & P 500 e al Nasdaq. Ciò suggerisce che il rally di borsa è un mercato rialzista a lungo termine.

Nel frattempo, le azioni e i chip Apple stanno guidando il rally del mercato azionario. I breakout si stanno espandendo, con le azioni Alibaba e JD.com che si uniscono alle azioni Pinduoduo nelle zone di acquisto, insieme a produttori di dispositivi medici e prodotti come Dexcom. Dato che il rally del mercato azionario ha portato a livelli record nelle ultime settimane, un modesto ritiro dei futures di Dow Jones non rappresenta un grosso problema.

Altri articoli dello stesso autore: