Già esaurita “La Prima” versione cabrio della nuova Fiat 500 elettrica, con l’azienda pronta a proporre sul mercato anche la berlina. Tanta tecnologia ed elementi distintivi, come i fari full LED e un’autonomia fino a 320 km. Sono stati già aperti i pre ordini sul sito ufficiale della società per la nuova versione. Il grafico azioni FCA aggiornato in tempo reale mostra una quotazione in lieve ribasso che, però, grazie ai nuovi modelli messi in commercio, potrebbe tornare a salire già a breve termine. Già dopo le voci sul nuovo lancio il Titolo aveva ricevuto una buona spinta dalla fiducia degli investitori. Le prossime mosse commerciali dell’azienda, insieme alla ripresa economica post coronavirus, dovrebbero consentire alle Azioni Fiat di riprendere la strada verso i livelli pre pandemia, ancora piuttosto lontani.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

La nuova gamma Fiat 500: solo elettrica

Il marchio italiano sta puntando sull’innovazione e sulla sostenibilità. La nuova gamma Fiat 500 ne è la dimostrazione ufficiale.

La Fiat 500 cabrio elettrica, numerata, è già esaurita al debutto. Il lancio del veicolo segna una nuova era per la società, una svolta che modificherà presto anche altri modelli storici, come la Panda.

Dal punto di vista del design, la nuova 500 elettrica presenta un profilo differente del portellone posteriore. Rispetto al modello precedente, è diversa anche la forma dei fanali. C’è attesa anche per le varianti Giardiniera e Abarth.

La gamma si amplia con la berlina, dopo la cabrio. L’auto avrà un prezzo di partenza di 34.900 euro. L’azienda sceglie ancora una volta il pre-booking, non vincolante.

I modelli Fiat 500 2020, sia in versione cabrio che berlina, comprendono tutti l’easyWallbox, ovvero il sistema di ricarica della batteria che permette al conducente di collegarsi anche alla rete domestica.

Previste anche diverse modalità di guida. Con la Normal, si potrà guidare il veicolo in modo molto simile alla guida tradizionale con benzina e diesel. La modalità Range, invece, prevede l’utilizzo quasi esclusivo del pedale dell’acceleratore, in modo tale da massimizzare la frenatura rigenerativa, ottimizzando l’autonomia.

Azioni FCA: rischio istruttoria per gli LCV in UE, Titolo cala

Le nuove strategie commerciali del momento avranno anche l’obiettivo di risollevare la fiducia degli investitori nei confronti delle Azioni FCA. Nella seduta di ieri, la quotazione ha subito un calo consistente, dopo le voci sui possibili rischi di un’istruttoria nel segmento LCV in Europa.

L’Antitrust ha chiesto a FCA (e PSA) di dare garanzie sulla salvaguardia della concorrenza, nell’ambito della produzione e della vendita dei veicoli commerciali leggeri. Le indagini potrebbero durare fino a 4 mesi. Tutto ciò potrebbe mettere a rischio la finalizzazione della fusione tra le due aziende, attualmente prevista entro Marzo 2021.

Una possibile soluzione potrebbe essere la presentazione all’authority di un piano di cessioni e limitazioni, nelle aree geografiche più a rischio.

La quotazione attuale di FCA è di 8,876 euro per azione. La variazione su 1 anno rimane negativa del 24,24%.

Altri articoli dello stesso autore: