A giudicare dall’attuale slancio delle azioni Facebook, sembra evidente che gli investitori si aspettino un altro trimestre forte dal social di Zuckerberg. La società pubblicherà i suoi ultimi guadagni trimestrali oggi, 28 Luglio.

Il titolo Facebook ha realizzato, quest’anno, una delle migliori performance nel gruppo FAANG, che include anche le Azioni Apple e le Azioni Amazon. Nel dettaglio, FB è salito di oltre il 30% nel 2021. La sua capitalizzazione è salita oltre $ 1 trilione durante l’ultimo trimestre.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Facebook, le stime degli analisti per le entrate del trimestre

Secondo le stime degli analisti, le vendite di FB dovrebbero salire a $ 27,85 miliardi, un aumento del 49% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. L’utile per azione della società, invece, dovrebbe salire a $ 3,04 rispetto a $ 1,80 di un anno fa.

Si tratta di previsioni forti, supportate da diversi fattori. In primis, il forte aumento della spesa pubblicitaria digitale da parte delle piccole e medie imprese nel contesto post-pandemia.

Inoltre, Facebook aveva precedentemente fornito una prospettiva cauta per questo trimestre, quindi dovrebbe essere scontato, per l’azienda, superare le aspettative.

A rafforzare ulteriormente le aspettative degli investitori anche i recenti rapporti sugli utili di società concorrenti, come ad esempio Twitter. In questo caso, le stime di consenso sono state superate ed è emersa in modo palese la crescita della domanda per le pubblicità.

In generale, in ambito social, gli investitori stanno assistendo anche ad un aumento del numero di utenti sulle piattaforme di queste società. La pandemia è ancora in corso e in molte parti del mondo sono ancora in vigore diverse restrizioni. In questo contesto, molte persone scelgono i social network come intrattenimento, per rimanere in contatto con amici e parenti, ma anche per seguire le notizie. Naturalmente, nell’ottica di una imminente riapertura totale, gli inserzionisti grandi e piccoli stanno ricominciando a spendere per la pubblicità.

Facebook ne ha approfittato per aumentare i prezzi degli annunci. Il prezzo medio per annuncio nel primo trimestre è aumentato del 30% rispetto all’anno precedente e il numero di annunci pubblicati è aumentato del 12%.

La minaccia di Apple

Sembrerebbe esserci un unico neo nelle prospettive di Facebook. Nello specifico, nell’ aggiornamento del software iOS per iPhone all’inizio di giugno, Apple chiede esplicitamente agli utenti di ciascuna app se sono disposti ad accettare di essere monitorati in merito alle loro attività su Internet.

Secondo un’indagine di Bloomberg, la stragrande maggioranza degli utenti, fino ad ora, sta negando tale consenso per l’app di FB.

Di conseguenza, gli inserzionisti di Facebook stanno perdendo l’accesso ad alcuni dei loro dati di targeting più importanti, riscontrando già una diminuzione dell’efficacia dei loro annunci.

Al momento, la dirigenza dichiara di poter gestire la situazione, ma innegabilmente gli azionisti si domandano quanto questa condizione potrà danneggiare il segmento annunci sul lungo termine.

In conclusione, il rapporto odierno dovrebbe superare le stime, supportando un nuovo slancio per le Azioni Facebook. Il titolo FB, che ieri ha chiuso in ribasso dell’1,25% a quota 367.81 dollari, nel pre market di oggi è in rialzo, fino a questo momento, dell’1,30%, a quota 372.60 dollari. Su dodici mesi, la risorsa è in crescita di oltre il 57%.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Facebook anteprima utili Q2: vendite forti, ma incombe minaccia Apple
Nome Articolo
Facebook anteprima utili Q2: vendite forti, ma incombe minaccia Apple
Descrizione
Azioni Facebook in forte slancio, la società riporterà gli utili trimestrali oggi 28 Luglio: previste vendite forti, ma c'è un'incognita.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore