Novità in vista per i trader che hanno scelto di fare trading su Azioni Ebay. La società americana starebbe trattando la cessione dell’unità dei piccoli annunci, con la compagnia norvegese Adventia, con l’obiettivo di concentrare le risorse sulla propria attività principale. La notizia è stata riportata poche ore fa dal Wall Street Journal.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Ebay – Adventia, la trattativa

Il prezzo dell’operazione cash-and-stock non è stato reso noto, ma si prevede che eBay venderà l’unità  annunci per circa $ 8 miliardi o qualcosa di più. L’accordo potrebbe essere formalizzato e annunciato nella giornata di oggi, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, citando persone informate sulla questione.

Le vendite online sono particolarmente aumentate durante la pandemia di coronavirus. I consumatori, costretti a rimanere a casa durante il lockdown si sono rivolti allo shopping online per le proprie spese, concentrate in particolar modo sui prodotti tech e per la casa.

L’attività di piccoli annunci di Ebay comprende marchi come Gumtree e Kijiji e offre i propri servizi online in oltre 1.000 città in tutto il mondo.

Il comparto ha registrato un reddito operativo di $ 83 milioni e un fatturato di $ 248 milioni nel primo trimestre del 2020.

La scorsa settimana, Reuters ha riferito che il colosso dell’e-commerce negli Stati Uniti aveva ricevuto offerte dal rivenditore online Prosus, un consorzio di private equity, e da Adventia.

Al momento, il colosso americano e la compagnia norvegese non hanno rilasciato commenti.

Previsioni quotazione Titolo eBay oggi 20 Luglio

Dopo la notizie di un imminente accordo con Adventia, il prezzo delle Azioni eBay è dato in rialzo in Pre Market. La quotazione, che ha chiuso l’ultima settimana di mercato in ribasso dello 0,89%, a 58.13 dollari, è data in rialzo dello 0,12% a quota 58.20.

I grafici mostrano un anno straordinario per il famoso rivenditore online. Dopo il crollo delle Borse di Marzo, il prezzo ha iniziato un consistente trend al rialzo che ha portato la quotazione a crescere del 44,57% durante i primi 6 mesi e mezzo del 2020.

Il massimo storico e di 52 settimane è stato registrato nella prima parte di luglio, quando il prezzo ha toccato il valore di 61.05 dollari per azione.

L’accordo con Adventia potrebbe portare il Titolo eBay a crescere ancora, facendo registrare all’asset nuovi record.

La scelta di vendere alla compagnia norvegese, per la verità, sorprende un po’ gli analisti. Fino alla scorsa settimana era dato come compratore sicuro Prosus, che aveva proposto ad eBay un acquisto in contanti, rispetto al piano di acquisto di Azioni di Adventia.

Per Prosus, l’acquisto dell’unità di piccoli annunci di eBay avrebbe significato una importantissima diversificazione delle proprie attività, viste le gravi perdite per ciò che riguarda la consegna di alimenti.

Per Adventia, invece, si tratta di una mossa trasformativa che ha l’obiettivo di raddoppiare la dimensione societaria. Come premesso, si attende per oggi l’ufficialità dell’operazione.

Altri articoli dello stesso autore: