Tra le opportunità del trading online di oggi, investire in Azioni Disney potrebbe essere la migliore. Dopo la chiusura del mercato di oggi, infatti, il colosso dell’intrattenimento pubblicherà i guadagni del primo trimestre del 2021. C’è ancora tempo, dunque, per cavalcare l’onda di questo appuntamento.

Nel dettaglio, gli analisti si aspettano entrate per $ 15,91 miliardi e un EPS di $ 0,327. Probabilmente, l’azienda riferirà la sua terza perdita trimestrale consecutiva a causa del blocco delle crociere e della chiusura dei parchi a tema, per la pandemia. Tuttavia, le azioni Disney si aggirano vicino ad un livello record, dimostrando la completa fiducia degli investitori nella sua svolta nel mondo post-pandemico.

Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capital.com

Deposito: 20€

Licenza: CySEC

  • Demo Gratis
  • Spread Competitivi

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

83% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50€

Licenza: CySEC

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

78% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Disney, il quadro finanziario

Secondo le previsioni di consenso degli analisti, gli utili del primo trimestre di Disney dovrebbero scendere del 24% a $ 15,91 miliardi. Ciò si traduce in una perdita di oltre $ 0,32 per azione rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Tuttavia, non è questo ciò su cui gli investitori si stanno concentrando in questi giorni. Piuttosto, i trader sperano di vedere un altro trimestre esplosivo per Disney +, il business dello streaming video della società. Su questo fronte, House of Mouse ha molte buone notizie da condividere.

Durante una presentazione nel giorno dedicato agli investitori, a dicembre, il CEO di Disney Bob Chapek ha preventivato che Disney + potrà raggiungere da 230 milioni a 260 milioni di abbonati entro il 2024. Un dato assolutamente incoraggiante se si considera che al lancio della piattaforma, 13 mesi fa, Disney si aspettava ”solo” 60 milioni di abbonati.

Un vincitore in nella guerra dello Streaming

Queste proiezioni mostrano chiaramente che la società è molto avanti nella cosiddetta guerra dello streaming. Netflix (NASDAQ: NFLX), attualmente leader del settore, ha dichiarato agli investitori, il mese scorso, di poter raggiungere più di 200 milioni di abbonati entro la fine del quarto trimestre. Netflix ha impiegato più di 13 anni per raggiungere questo traguardo.

Il forte investimento della Disney nella sua attività diretta al consumatore ha alimentato la crescita degli abbonati conuna forte spinta alla creazione di nuovi spettacoli e film. Chapek ha detto agli investitori a dicembre che dei 100 progetti che la società sta intraprendendo, circa l’80% si riferisce a Disney +.

Il gigante dell’intrattenimento californiano prevede inoltre di rilasciare contenuti più maturi sulla sua piattaforma, per attirare un pubblico più anziano, attraverso titoli popolari.

Tuttavia, secondo gli esperti, queste iniziative orientate alla crescita si riflettono già nel prezzo delle azioni della società. Il titolo ha chiuso l’ultima seduta di mercato a 189,61 dollari, dopo essere salito del 44% negli ultimi sei mesi. Per alcuni, la valutazione della Disney è troppo costosa per acquistare il titolo al livello attuale. Le perdite della società, l’impennata del debito a lungo termine e la sospensione del dividendo sono alcuni dei fattori che tengono diversi investitori ai margini.

Sicuramente, Disney è una società ancora sotto pressione, ma il suo titolo è una grande una scommessa sulla riapertura dell’economia e sul successo della sua attività di streaming.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto

Il 69-83% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Considera se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.