Chi ha scelto di investire in criptovalute ha assistito in queste ore ad un altro guadagno giornaliero del 50% per Dogecoin. Ciò conferma, probabilmente, l’imminente stagione delle altcoin, mentre i trader che hanno continuato ad investire in Bitcoin hanno dovuto affrontare un nuovo crollo. In questo momento, la coppia BTC/USD viene scambiata a circa 55,391, mentre la coppia DOGE/USD sale a quota 0.6574 con un rialzo del 16838% su dodici mesi.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Crypto, cosa sta succedendo

Il rally di Dogecoin scatena la speculazione sull’arrivo della stagione delle altcoin, mentre Ethereum celebra il suo ottavo giorno consecutivo di rialzi raggiungendo un nuovo massimo.

Nel dettaglio, il prezzo di Dogecoin (DOGE) è salito fino a $ 0,69 negli ultimi due giorni. Molti trader si stanno chiedendo se la recente performance del token meme più popolare al mondo possa rappresentare un indicatore efficace per l’arrivo della stagione delle altcoin.

Al contempo, mentre l’attenzione del mondo crypto era concentrata su Dogecoin, Bitcoin (BTC) ha dovuto affrontare nuove pressioni di vendita. Il prezzo BTC è sceso di nuovo al di sotto del livello di supporto di $ 55.000 martedì.

Nel complesso, BTC continua ad essere scambiato tra $ 50.000 e $ 60.000, un range che alcuni trader chiamano zona crepuscolare. Allo stesso tempo, come anticipato, il prezzo di Ether (ETH) è salito ad un nuovo massimo storico a $ 3.519. I gestori istituzionali detengono ora un record di $ 13,9 miliardi nella migliore piattaforma altcoin e smart contract.

I commenti di Yellen sui tassi della Fed USA scuotono i mercati

Nella giornata di ieri, i mercati finanziari globali hanno affrontato venti contrari a seguito delle osservazioni del segretario al Tesoro degli Stati Uniti Janet Yellen. In particolare, è stato osservato che la Federal Reserve potrebbe dover aumentare i tassi di interesse.

In linea generale, i tassi della Fed degli Stati Uniti tendono ad essere un barometro per i mercati globali. Di conseguenza, lo status di BTC come macro asset è stato sicuramente influenzato dai commenti della Yellen.

Ad ogni modo, molti esperti sono convinti che il mercato crypto vedrà un significativo ritiro del BTC prima che il prezzo si trasformi a sei cifre.

Dogecoin ruba la scena

Tra il calo del Bitcoin e il record di Ethereum, le conversazioni nella più ampia comunità di criptovalute sono state dominate, però, dalla performance di Dogecoin. Il prezzo del token è aumentato del 54% durante la notte, per raggiungere un nuovo massimo storico di circa $ 0,68 su alcune borse.

Altre prestazioni degne di nota includono un aumento del 30% del prezzo di iExec RLC (RLC) a un nuovo massimo storico a $ 4,45 e un aumento del 50% del prezzo di Ethereum Classic (ETC) a $ 79.

La capitalizzazione di mercato complessiva delle criptovalute è ora pari a $ 2,25 trilioni e il tasso di dominanza di Bitcoin è del 45,2%.

E ancora, XRP mantiene un rialzo di oltre il 500% su dodici mesi e viene scambiato a 1,449. Litecoin registra un rialzo di oltre il 13% in questo momento, con un prezzo di circa 325.084.

 

 

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •