L’azienda continua a condividere il suo successo con gli azionisti. Per gli operatori del trading online che optano per una strategia basata sui dividendi, investire in Azioni Costco rappresenta una scelta decisamente profittevole. Il titolo della società statunitense registra una crescita del 18,86% su dodici mesi. La risorsa ha chiuso la seduta di ieri con un rialzo dell’1,55%, portandosi a quota 368.80 dollari per azione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Dividendo Costco, i numeri del successo

Solo cinque mesi fa, Costco Wholesale (NASDAQ: COST) ha concesso agli azionisti un generoso dividendo speciale di $ 10 per azione. Nella giornata di ieri, la società ha annunciato che sta aumentando il suo dividendo base del 12,9%.

Il nuovo dividendo trimestrale, infatti, sarà di $ 0,79, in aumento rispetto al precedente valore di $ 0,70. Inoltre, rappresenta un rendimento annuo appena inferiore all’1% rispetto al prezzo delle azioni attuale di circa $ 368.

La mossa arriva mentre il rivenditore raccoglie i frutti di quanto fatto durante la pandemia, operando come un’attività essenziale. Il mese scorso, la società ha dichiarato che le vendite nette per il secondo trimestre, terminato il 14 febbraio, sono aumentate di quasi il 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le vendite del segmento e-commerce nel trimestre sono aumentate del 76%.

Le politiche aziendali vincenti

Costco, il terzo più grande rivenditore al dettaglio globale, è noto da sempre anche come un ottimo datore di lavoro per i suoi 275.000 dipendenti. La società ha aumentato costantemente gli stipendi base. L’ultimo aumento porterà la paga da $ 15 l’ora a $ 16.

L’amministratore delegato W. Craig Jelinek ha detto ai legislatori, in un’audizione al Senato, che questa politica sugli stipendi non rappresenta solo una gentilezza:

In Costco, sappiamo che pagare buoni salari ai dipendenti ha senso per la nostra attività e costituisce un vantaggio competitivo significativo per noi . Ci aiuta a lungo termine, riducendo al minimo il turnover e massimizzando la produttività dei dipendenti.

I risultati dell’azienda continuano a confermare la tesi dell’ad. Costco non manca di condividere il suo successo anche con gli azionisti. Oltre al dividendo appena aumentato, gli azionisti a lungo termine hanno visto il prezzo delle azioni quasi raddoppiare negli ultimi tre anni.

Il successo della società, inoltre, sembra destinato a continuare. I risultati mensili più recenti, ovvero quelli di marzo 2021, hanno mostrato che le vendite hanno continuato ad aumentare, arrivando ad una crescita del 18% rispetto a un anno fa. Gli azionisti di oggi sono felici di sapere che il crescente successo aziendale si tradurrà in entrate aggiuntive nei loro portafogli. Il dato è inoltre indicativo per tutti i trader che desiderano investire in azioni nell’ambito del settore delle vendite al dettaglio.

Altri articoli dello stesso autore: