Mentre il 2019 è stato generalmente un grande anno per il prezzo dei Bitcoin, quelli che hanno visto il mercato delle criptovalute la scorsa settimana avranno sicuramente notato lo svolgersi di una storia completamente diversa. Il prezzo in Bitcoin denominato Tether sullo scambio di criptovaluta Binance, che è il mercato BTC più attivo, è sceso da $ 9.352,89 a $ 7.800 in meno di un’ora lo scorso pomeriggio.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Bitcoin crolla sotto i 9000 usd

Il prezzo della criptovaluta più antica e popolare del mondo era scambiato intorno a $ 8.100, che è un livello di prezzo che non è stato visto da metà giugno. In particolare, la volatilità dei prezzi di Bitcoin è recentemente diminuita, raggiungendo i livelli più bassi da aprile. Il minimo di Bitcoin di $ 7.800 oggi è del 44,16% inferiore rispetto al successo di $ 13.970 del 26 giugno. Dopo il forte calo dei prezzi di oggi, Bitcoin è ora sceso del 15,52% nel mese di settembre.

Non ci sono state notizie ovvie associate all’attuale calo del prezzo del Bitcoin, anche se il tanto atteso lancio della piattaforma futures Bitcoin fisicamente stabilita di Bakkt è iniziato lentamente.

Le Altcoins sembrano andare ancora peggio

Martedì le cose sono andate abbastanza male per Bitcoin, ma le altcoin sono andati abbastanza peggio. Naturalmente, va notato che le criptovalute diverse dal Bitcoin tendono a scendere ulteriormente quando il prezzo del Bitcoin scende e si alza di più durante i mercati rialzisti. Al momento della stesura di questo articolo, Ethereum era in calo del 6,76% contro Bitcoin, Bitcoin Cash era in calo del 14% contro Bitcoin ed EOS era in calo del 18,85% rispetto alla criptovaluta, secondo il monitoraggio di CoinMarketCap delle variazioni di 24 ore dei prezzi delle criptovalute.

Detto questo, Ethereum ha recentemente avuto uno dei suoi giorni migliori in assoluto in termini di aumenti di prezzo denominati in Bitcoin. Tuttavia, l’altcoin è ancora in calo dell’85% rispetto al Bitcoin poiché il picco della campagna pubblicitaria attorno alla rete di criptovaluta focalizzata su contratti intelligenti espressivi ha raggiunto il picco nel giugno 2017.

Durante l’estate, numerosi esperti di criptovaluta hanno fatto previsioni rialziste sui prezzi dei Bitcoin che vanno da $ 42.000 entro la fine del 2019 a $ 100.000 nei prossimi due anni, anche se non sembra che le aspettative stiano venendo rispettate. Molti amanti delle criptovalute stanno comunque sfruttando il momento per acquistare il più possibile a un prezzo favorevole.

 

Altri articoli dello stesso autore: