Le criptovalute più scambiate prevalentemente stanno vedendo un rallentamento negli scambi e di conseguenza sono più stabili. Il Bitcoin continua a rimanere stabile intorno al punto di rottura dei 12,000 usd. La capitalizzazione di mercato totale delle 20 principali criptovalute ammonta ora a $ 296 miliardi.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKER VANTAGGI DEPOSITO MINIMO APERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

L’analisi tecnica sul Bitcoin

Al fine di valutare i livelli tecnici chiave per il trading sulle criptovalute nella settimana a venire, capiamo cosa sottolinea il rivelatore di confluenza. Dopo aver testato il livello di 11.100 $, Bitcoin è balzato indietro rispetto al supporto trasformato in resistenza vicino al livello di 11400 $, ma il rialzo manca di andare fino in fondo, poiché i venditori continuano a nascondersi vicino alle regioni di 11475 $ la forte confluenza della media mobile semplice di 4 ore (SMA ), 200-DMA oraria e Fibonacci ritracciamento del 38,2% dell’azione giornaliera dei prezzi.

Se i rialzisti riusciranno a superare l’ultimo, la ripresa nella coppia BTC / USD raccoglierà forza, con 11.600 $ visti come la prossima resistenza, dove il ritracciamento del 61,8% di Fibonacci dell’azione mensile dei prezzi. Al rovescio della medaglia, se il prezzo non riuscisse a mantenere la barriera di 11k, i nuovi declini potrebbero contrastare il supporto immediato del pivot giornaliero e della SMA di 4 ore che coincidono intorno ai 10.800$ / 750 livelli. È il momento adatto secondo gli investitori di comprare Bitcoin.

L’analisi tecnica su Ethereum

Ethereum continua a essere venduto a livelli più alti sopra la regione di 210$, poiché gli acquirenti avvertono cautela in vista della resistenza critica posta vicino a livelli di 214,00$ sul grafico a 15 minuti, il ritracciamento di Fibonacci del 23,6% del calo settimanale. È probabile che gli interessi di acquisto si intensifichino al di sopra di tale livello, con i prossimi obiettivi al rialzo visti a 217,46 e 219/220, 100-SMA su 4 ore e Fibonacci il ritracciamento del 38,2% del calo settimanale.

Dall’altra parte il basso prezzo di 207$ della settimana precedente è il supporto chiave. Il prossimo supporto entrerà in gioco nella regione 204.10$. Come nel baso del Bitcoin, secondo gli analisti è il momento di investire su Ethereum.

L’analisi tecnica su Ripple

Ripple è riuscito a eliminare un gruppo di resistenze vicino a $ 0,3000: il massimo precedente sul grafico a 15 minuti, il ritracciamento del 23,6% di Fibonacci del declino settimanale e il ritracciamento del 38,2% di Fib dell’azione giornaliera dei prezzi. Al di sopra di quel livello, la prossima forte resistenza si allinea a $ 0,3050, la confluenza del 5-DMA e del 38,2% di ritracciamento dell’azione settimanale dei prezzi.

Il percorso di minor resistenza è probabilmente il rovescio della medaglia, nonostante gli ultimi tentativi di recupero, poiché la moneta trova livelli di supporto forti limitati che coprono la potenziale discesa. È necessario attendere per fare trading su Ripple, in quanto la sua volatilità non da’ molta sicurezza sul suo futuro andamento.

Altri articoli dello stesso autore:

Condividi l'articolo con i tuoi amici
error