Bitcoin ha continuato a consolidarsi attorno al suo supporto chiave a breve termine a $ 8.000 e sia i movimenti rialzisti sia quelli ribassisti sono rimasti bloccati.

Gli analisti stanno ora rilevando che Bitcoin è attualmente scambiato su una linea di tendenza chiave che potrebbe influenzare in modo significativo la sua azione sui prezzi a breve termine, con una rottura al di sotto di essa che potrebbe potenzialmente causare ulteriori perdite.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Bitcoin si consolida a circa 8.000 $

Al momento della stesura di questo articolo, Bitcoin è sceso marginalmente al prezzo attuale di  8.150 $, che segna una leggera ascesa dai suoi minimi giornalieri di $ 8.000 che sono stati visitati in diverse occasioni negli ultimi giorni. Sebbene questo livello di prezzo sembra rappresentare un supporto difficile da valicare per la criptovaluta, la sua lenta tendenza al ribasso che è seguita nel tempo da quando ha perso lo slancio verso l’alto con il rally che l’aveva portata sino a 10.600 $ potrebbe indicare una debolezza sottostante che porterebbe il Bitcoin verso un’ulteriore fase ribassista.

Gli analisti stanno notando che Bitcoin potrebbe ancora essere in grado di ottenere un rally al rialzo decente fintanto che è in grado di mantenersi al di sopra del suo livello chiave di supporto a breve termine, ma stanno anche notando che una rottura al di sotto di questo livello potrebbe innescare un forte sell-off.

Cosa ci dice la trendline parabolica sul futuro di BTC?

Un fattore importante da tenere a mente è che il Bitcoin è attualmente scambiato sulla sua linea di tendenza parabolica e ciò potrebbe innescare un movimento massiccio in entrambe le direzioni, sia al rialzo sia al ribasso.

Anderson, un altro famoso analista di criptovaluta ne ha parlato in un recente tweet, dicendo ai suoi follower che il superamento di questa linea di tendenza potrebbe innescare un movimento “esplosivo”, mentre un calo sotto la stessa trendline potrebbe far abbassare significativamente il valore del Bitcoin.

Nei prossimi giorni molto probabilmente si comprenderà più chiaramente quale sarà il futuro a medio termine del prezzo del Bitcoin.

Altri articoli dello stesso autore: