Durante le ultime ore di scambi nel trading bitcoin, l’oro digitale non è riuscito a stabilirsi in modo netto al di sopra della resistenza chiave a $ 35.000. In questo momento, la coppia BTC/USD viene scambiata a 35,019.0, ma il token si muove in ribasso dello 0,89%. Uno sviluppo negativo per l’intero mercato delle criptovalute, dopo svariati tentativi dei tori di portare l’asset del bitcoin al di sopra del livello chiave. Non a caso, anche Ethereum e Dogecoin stanno lottando con le rispettive resistenze, mentre Ripple è tornato a a $ 0,68.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Bitcoin, i livelli chiave del momento

A questo punto, sembra che il Bitcoin avrà bisogno di ulteriori catalizzatori al rialzo per stabilizzarsi sopra $ 35.000 e avvicinarsi al prossimo importante livello di resistenza a $ 40.000. Sebbene il mercato delle criptovalute si sia calmato dopo il sell-off innescato dalla repressione del mining in Cina, c’è comunque bisogno di più acquirenti per un ulteriore slancio.

Durante le ultime sedute, il BTC ha affrontato una resistenza vicino a $ 36.000 ed è poi risceso verso il livello chiave di $ 35.000. Se il token dovesse spostarsi al di sotto di questo livello, è probabile che la risorsa intraprenda un nuovo viaggio verso i $ 32.000. Da un punto di vista grafico, l’RSI è in territorio moderato in questo momento e c’è molto spazio per un ulteriore slancio al ribasso, tanto più se si dovessero aggiungere nuovi catalizzatori.

Se l’oro digitale dovesse rompere anche il livello di $ 32.000, questo movimento aprirà la strada al test del prossimo supporto a $ 30.000. Dopodiché, la crypto rischierebbe di avvicinarsi ai minimi di giugno vicino a $ 28.800.

Al rialzo, Bitcoin deve necessariamente stabilizzarsi al di sopra della resistenza a $ 35.000 per continuare il suo rimbalzo. La resistenza successiva rimane vicina a $ 36.000. Nel caso in cui Bitcoin riesca a superare questo livello, sarà più probabile uno slancio a $ 38.000.

Un test riuscito della resistenza a $ 38.000 spingerà Bitcoin verso la resistenza successiva che si trova a $ 38.900. Dopodiché, il token incontrerà un nuovo livello di resistenza chiave a $ 40.000.

I prezzi delle altcoin

In questo contesto poco spumeggiante per le principali criptovalute, vale la pena sottolineare alcune prestazioni delle monete digitali alternative.

Nel dettaglio, Binance Coin è arrivato fino a $ 315, ma al momento è tornato a quota $ 300. Su un calcolo complessivo dei movimenti dei prezzi delle ultime 24 ore, Cardano, Ripple e Litecoin risultano lievemente in verde, mentre Dogecoin, Polkadot e Bitcoin Cash sono in correzione negativa.

Ethereum Classic è il gainer più significativo delle altcoin a maggiore capitalizzazione. Più specificatamente, ETC è cresciuto di oltre il 24% in un giorno e ha recuperato $ 60. si tratta della sua linea di prezzo più alta in circa due settimane.

Senza dubbio, il caso dell’exchange Binance bloccato dalla Gran Bretagna ha influito negativamente su tutto il settore. Ennesimo segno degli infiniti ostacoli che il mondo crypto dovrà affrontare, prima di fare il grande salto (se ci riuscirà).

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
Bitcoin fatica a mantenersi sopra la resistenza chiave a 35k
Nome Articolo
Bitcoin fatica a mantenersi sopra la resistenza chiave a 35k
Descrizione
Il prezzo del Bitcoin sbatte ancora sul livello chiave di 35,000 dollari e tutto il settore delle criptovalute ne risente: l'analisi di oggi.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •