Torna ben sotto i 40K il prezzo del Bitcoin, dopo una settimana entusiasmante per la criptovaluta più grande al mondo. Durante i giorni scorsi, le voci su Amazon pronta ad accettare BTC e altri token come mezzi di pagamento e a creare una sua criptovaluta hanno spinto l’oro digitale a superare più volte i 40mila dollari, un livello ormai diventato cruciale. Ma mentre si avvicina il weekend, il BTC ritraccia, con i ribassisti che hanno respinto uno dopo l’altro tutti i tentativi dei tori di portare la moneta ad un livello superiore.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Bitcoin, prezzi, analisi e dati della settimana

La media mobile a 21 settimane evidenzia nettamente il confine tra un mercato rialzista e ribassista. Nel dettaglio, la rapida ascesa del Bitcoin, nei giorni scorsi, da un prezzo di $ 31.000 ad un prezzo di $ 40.925 ha portato il token vicino alla sua media mobile esponenziale di 21 settimane. Ovvero ad un livello che è ampiamente considerato come un indicatore del mercato rialzista.

Tuttavia, i precedenti casi di rottura del prezzo al di sopra dell’EMA a 21 settimane hanno portato a un’inversione verso un nuovo test dei minimi inferiori, nelle settimane e nei mesi successivi.

Secondo i dati rilevati da Santiment, una piattaforma di analisi comportamentale e on-chain, i portafogli delle balene hanno accumulato 130.000 BTC nelle ultime quattro settimane. Secondo alcuni analisti, questi dati suggeriscono un’ulteriore possibile spinta al ribasso.

La speranza dei cicli a lungo termine

Nel complesso, la cornice che avvolge il trading bitcoin ha più i colori dell’indecisione che del ribasso. In generale, nel trading online, quando prevale la confusione a breve termine, è più sensato fare un passo indietro per vedere il quadro più ampio di dove si trova il mercato e quali possibilità riserva il futuro.

Se si sceglie questa ottica, effettivamente, c’è ancora molto di cui essere ottimisti in futuro. Gli esperti suggeriscono che le oscillazioni dei prezzi osservate negli ultimi mesi sono parte integrante della normale progressione del Bitcoin.

Un’ulteriore conferma della prospettiva a lungo termine è stata offerta da Ecoinometrics, che ha confrontato l’attuale azione dei prezzi di Bitcoin post-halving con le prestazioni dei due dimezzamenti precedenti. La ricerca ha mostrato che il prezzo attuale del BTC è ben al di sotto della crescita media dei cicli precedenti. Ciò significa che l’oro digitale ha ancora da recuperare. E se il token prenderà una traiettoria storica, il prossimo ciclico record potrebbe arrivare a 100K.

Criptovalute, le quotazioni di oggi

La quotazione del Bitcoin di oggi, 30 Luglio, è pari a circa 38,700 dollari, in calo di poco più del 4%. La coppia BTC/USD, durante la seduta odierna, ha oscillato tra un valore minimo di 38,343 e un valore massimo di 40,413 dollari.

Chi ha scelto di investire in Ethereum, invece, sta beneficiando ancora di un trend al rialzo, con la seconda più grande criptovaluta al mondo in crescita dell’1,31% a quota 2,341.07. Su dodici mesi, l’aumento del token è di un incredibile 655,73%.

In calo, invece, l’altra criptovaluta più in voga del momento, che è il token meme Dogecoin. Sempre in rialzo di oltre il 6000% su 12 mesi, la crypto scende, oggi, di oltre il 3%, a quota 0.198700.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Bitcoin torna indietro, gli orsi respingono l’ondata rialzista
Nome Articolo
Bitcoin torna indietro, gli orsi respingono l’ondata rialzista
Descrizione
Gli orsi respingono le mosse rialziste dei tori Bitcoin, ma sul lungo termine la prospettiva è positiva: le ultime news dal mondo crypto.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore