MicroStrategy è tra le prime società al mondo a sostenere i vantaggi di investire in Bitcoin. Nella giornata di lunedì, l’azienda aveva lanciato un accordo finanziario da 400 milioni di dollari, per realizzare una delle prime vendite di obbligazioni societarie destinate all’acquisto di Bitcoin. La società, dopo aver ricevuto ordini per ben 1,5 miliardi di dollari, ha deciso di alzare la cifra dell’accordo a 500 milioni. Per quanto riguarda le operazioni di trading online di oggi, la coppia BTC/USD è in recupero e registra un +3,84%. La criptovaluta, al momento, viene scambiata a poco più di 34,230 dollari.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Bitcoin, la proposta di legge per renderlo legale è stata approvata dal Congresso di El Salvador

Nel frattempo, il disegno di legge per rendere il bitcoin a corso legale in El Salvador è stato approvato dalla maggioranza del Congresso salvadoregno.

E’ stato il presidente Nayib Bukele ad annunciarlo via Twitter nelle prime ore del mattino di oggi:

La legge sui Bitcoin è stata approvata da una supermaggioranza del Congresso salvadoregno. 62 voti su 84. Storia.

Il Disegno di Legge, contenente 16 articoli, era stato inviato al Congresso nella tarda serata di martedì. Nel dettaglio, nell’articolo 1, si legge che:

Lo scopo di questa legge è di regolamentare bitcoin come moneta a corso legale illimitata con potere liberatorio, illimitato in qualsiasi transazione, e a qualsiasi titolo che le persone fisiche o giuridiche pubbliche o private richiedano l’esecuzione.

Il disegno di legge specifica che il tasso di cambio tra bitcoin e dollaro USA sarà stabilito liberamente dal mercato e che i prezzi potranno essere espressi in bitcoin.

Anche i contributi fiscali potranno essere pagati con la criptovaluta e gli scambi in BTC non saranno soggetti all’imposta sulle plusvalenze, esattamente come avviene per qualsiasi moneta legale.

Nell’articolo 12 lo Stato si impegna a promuovere la formazione e i meccanismi necessari affinché la popolazione possa accedere alle transazioni bitcoin.

Prima dell’entrata in vigore della legge (90 gg dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale), lo Stato di El Salvador garantirà, attraverso la creazione di un trust presso il Banco de Desarrollo de EI Salvador (BANDESAL), la convertibilità automatica e istantanea del bitcoin in USD.

Il parere degli analisti

In considerazione delle performance del BTC in Borsa, chi desidera investire in criptovalute continua a domandarsi quale sarà il destino del settore sul lungo termine.

Le attività delle società legate alle criptovalute, così come le novità che arrivano da El Salvador, indicano che la valuta digitale diventa sempre più ampiamente adottata a livello globale.

Per gli esperti, gli investitori devono semplicemente accettare la volatilità del settore. Nonostante il deprezzamento recente del bitcoin e di altre criptovalute, gli analisti fanno notare che, per l’anno, l’oro digitale è comunque in rialzo del 10%. Il che è un ottimo risultato.

Nel complesso, gli esperti ritengono che il BTC sia ancora solo nella sua fase di adozione iniziale. E che sia destinato a diventare un “sostituto” dell’oro. I requesiti per un percorso al rialzo ci sono tutti e gli investitori dovrebbero essere disposti, per questo, ad accettare la volatilità del bitcoin.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Bitcoin, MicroStrategy aumenta le obbligazioni, El Salvador legalizza la valuta
Nome Articolo
Bitcoin, MicroStrategy aumenta le obbligazioni, El Salvador legalizza la valuta
Descrizione
MicroStrategy aumenta il valore delle obbligazioni destinate all'acquisto del Bitcoin; El Salvador approva il DDL per legalizzare il BTC.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore