Il prezzo del Bitcoin sembra essere in ripresa dopo i recenti cali. La criptovaluta punta ora il livello di $ 40.000, dopo che Elon Musk ha detto di aver parlato con i minatori in merito al problema dell’utilizzo di energia per l’estrazione. Gli operatori del trading online attendono gli sviluppi della questione per capire se la mossa del CEO di Tesla potrà di nuovo supportare il settore delle criptovalute.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Quotazione Bitcoin, la moneta oscilla attorno ai 37k

Durante le prime ore del mattino, Bitcoin è stato scambiato a circa $ 37.961. Secondo i dati di CoinDesk, il prezzo del token è aumentato di oltre il 4% nelle ultime 24 ore. Al contempo, anche quasi tutte le altre principali criptovalute vengono scambiate in rialzo.

Il prezzo di Ethereum è aumentato di oltre il 13% nelle ultime 24 ore a $ 2.550,62, mentre Dogecoin ha visto aumentare il suo prezzo di oltre il 7% a 34 centesimi a moneta. Solo una piccola manciata di criptovalute meno conosciute come Tether e Dai hanno visto il loro prezzo scendere nelle ultime 24 ore, ma i cali sono trascurabili.

L’oro digitale, ora, punta di nuovo i $ 40.000, dopo che il CEO di Tesla, Elon Musk, ha twittato di essere in contatto con i minatori di bitcoin in merito alla sostenibilità della moneta digitale.

Nel dettaglio, sul profilo Twitter di Musk si legge:

Ho parlato con i minatori di Bitcoin nordamericani. Si sono impegnati a pubblicare l’utilizzo delle energie rinnovabili attuale e pianificato e a chiedere anche ai minatori WW di farlo. Potenzialmente promettente.

Poche ore dopo il twwet, bitcoin ha raggiunto $ 39.824,81, per poi scendere nuovamente sotto i $ 38.000.

Bitcoin Mining Council

La conferma è arrivata anche dal CEO di Microstrategy, Michael Saylor, che ha affermato di aver ospitato un incontro tra il CEO di Tesla e alcuni minatori di bitcoin. I dialoghi avrebbero portato alla formazione del Bitcoin Mining Council, che promuoverà la sostenibilità dell’estrazione della criptovaluta.

Ad oggi, l’estrazione di bitcoin richiede enormi quantità di energia. Dati alla mano, il bitcoin ha un’impronta di carbonio paragonabile a quella della Nuova Zelanda, producendo 36,95 megatoni di CO2 all’anno.

Musk è stato un grande sostenitore delle criptovalute, innescando rally nei prezzi delle monete digitali, incluso bitcoin, più volte nell’ultimo anno. I suoi tweet e commenti sulla criptovaluta spesso fanno lievitare o precipitare i prezzi.

Tuttavia, il rapporto di Musk con le monete digitali ha subìto un cambiamento all’inizio di questo mese. Il 12 maggio, Tesla ha twittato di aver sospeso gli acquisti dei propri veicoli tramite bitcoin, preoccupata per l’uso in rapida crescita di combustibili fossili per l’estrazione della moneta.

Il rally delle ultime ore dell’oro digitale arriva dopo le turbolenze nel mercato delle criptovalute dei giorni scorsi, che hanno visto il prezzo BTC scendere sotto i 32.000 $ domenica.

A pressare il settore, il rafforzamento delle regolamentazioni e la richiesta di conformità fiscale sulle criptovalute da parte di Cina e Stati Uniti. Ora, i trader attendono di capire se lo spunto di Musk in favore della sostenibilità potrà segnare un cambio di passo rispetto agli ultimi risultati del mercato.

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
Bitcoin punta i 40k, Elon Musk parla con i minatori
Nome Articolo
Bitcoin punta i 40k, Elon Musk parla con i minatori
Descrizione
Musk e i minatori Bitcoin creano un'alleanza per la sostenibilità dell'estrazione della criptovaluta, BTC subito in rialzo in Borsa: le news.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •