Bitcoin e i mercati crittografici aggregati hanno registrato una pressione di acquisto incredibilmente rialzista negli ultimi mesi. BTC è cresciuta dai minimi dell’inizio anno a meno di $ 4,000 a massimi recentemente stabiliti intorno a $ 13,800. I tradizionali mercati azionari stanno attualmente oscillando intorno ai loro massimi storici e hanno avuto un 2019 molto positivo, nonostante alcuni timori riguardo l’instabilità economica globale.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Bitcoin vicino ai 13000 usd

Malgrado ciò, il Bitcoin Trust (GBTC) è attualmente il miglior fondo azionario quotato in borsa, e gli ampi guadagni dell’indice tradizionale impallidiscono al confronto. Al momento della stesura di questo articolo, chi vuole  investire sul Bitcoin sta scambiando in rialzo di oltre il 4% al prezzo attuale di $ 12.400, che è significativamente superiore rispetto ai minimi di 24 ore di $ 11.800 che erano stati fissati ieri. Nel frattempo, l’S & P 500 ha anche registrato guadagni decenti nel corso del 2019, salendo in modo significativo da minimi di $ 2.500 a massimi recenti di quasi $ 3.000.

Sebbene questa ondata non sia nulla dalla prospettiva dei mercati crittografici, è in gran parte considerata molto positiva nei tradizionali mercati azionari. Mentre si allontana dal regno dei mercati delle attività digitali e punta esclusivamente al mercato azionario, il fondo scambiato in borsa più popolare nei mercati che consente agli investitori di guadagnare esposizione al Bitcoin è il Grayscale Bitcoin Trust (GBTC), che è attualmente in crescita del 230% da inizio anno. Questa impennata dei prezzi ha consentito a GBTC di diventare il miglior fondo azionario nel mercato azionario tradizionale finora quest’anno e i suoi guadagni sorprendentemente ampi potrebbero ispirare alcuni investitori tradizionali a ottenere un’esposizione a BTC attraverso questo fondo.

Il Bitcoin continuerà a salire?

Anche se ora richiederebbe un calo significativo dei Bitcoin per sottoperformare gli indici tradizionali, gli analisti più importanti ritengono che BTC continuerà a salire più in alto man mano che l’anno continua. Galaxy, un famoso analista di criptovalute su Twitter, ha spiegato in un recente tweet che crede che Bitcoin abbia iniziato il suo viaggio verso la fascia di prezzo a sei cifre quando ha superato i $ 10.000.

Supponendo che la sua valutazione sia corretta, e che il Bitcoin in effetti aumenti di $ 100k nei prossimi mesi e anni, segnerà un aumento del 2840% rispetto ai minimi del 2019 di $ 3,400. Questo tipo di impennata consentirebbe a GBTC di essere il fondo indice più performante nella storia del mercato azionario in un lasso di tempo relativamente breve e segnalerebbe che BTC ha subito un’adozione significativa e istituzionale.

Altri articoli dello stesso autore:

Condividi l'articolo con i tuoi amici
error