I trader di bitcoin e criptovaluta stanno aspettando con impazienza che la prossima ondata di investitori entri nello gioco, con molti che si aspettano che facciano salire il prezzo dei bitcoin. Il prezzo del bitcoin, che quest’anno è stato in forte aumento quest’anno, ha registrato un picco di circa $ 10.000. I trader attendono nervosamente le reazioni normative al tanto ipotizzato progetto della Libra di Facebook .

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Gli americani pensano al Bitcoin

Ora, una nuova ricerca del gestore patrimoniale in valuta digitale Grayscale Investments ha scoperto che oltre un terzo (36%) degli investitori statunitensi prenderebbe in considerazione l’acquisto di bitcoin, rappresentando un potenziale mercato di oltre 21 milioni di investitori nella popolazione generale.

Se così dovesse essere, il prezzo del Bitcoin dovrebbe salire molto velocemente, tornando ai picchi del 2017.

Dalla sua introduzione nel 2009, il bitcoin è cresciuto costantemente in popolarità e oggi ha esteso la sua portata a un vasto pubblico tradizionale. Gli investitori sono costantemente alla ricerca di nuovi modi per diversificare i loro portafogli poiché attività e mercati tradizionali hanno iniziato a muoversi più da vicino in sincronia tra loro. Sempre più investitori esperti riconoscono che bitcoin e altre valute digitali possono avere caratteristiche di investimento uniche che forniscono diversificazione ben oltre l’allocazione di base del 60% in azioni / 40% in obbligazioni .

Il numero di investitori al dettaglio nel bitcoin e nello spazio crittografico è rimasto sorprendentemente stabile nell’ultimo anno , nonostante le aspettative che gli investimenti istituzionali siano cresciuti. Altrove, il sondaggio ha rilevato un significativo crossover tra investitori di bitcoin e investitori in oro .

Il legame tra Bitcoin e Oro

Circa il 69% degli investitori interessati al bitcoin vede l’oro come un buon investimento (contro il 55% di tutti gli investitori) e il 65% afferma che sicuramente o probabilmente investirà in oro (contro il 41% del pool generale). Questi investitori sono più a loro agio della media con i rischi dell’oro.

Mentre circa i due terzi di tutti gli investitori (64%) vedono l’oro come un investimento a medio rischio, tale numero scende al 59% tra gli investitori interessati al bitcoin. Quasi un quarto degli investitori bitcoin-friendly (23%) vede l’oro come a basso rischio, rispetto a solo il 18% della popolazione generale.

Il sondaggio, che ha interrogato 1.100 persone negli Stati Uniti, ha anche scoperto che coloro che sono interessati ai bitcoin hanno anche maggiori probabilità di tenere il passo con le notizie finanziarie. In effetti, meno di un quarto degli investitori non interessati intervistati leggono Forbes e quel numero sale al 49% quando consideriamo gli investitori aperti al bitcoin. Questa tendenza si è mantenuta vera su tutti i media finanziari, mostrando che gli investitori interessati ai bitcoin hanno maggiori probabilità di essere ben letti.

Altri articoli dello stesso autore: