Inizia bene la settimana per i trader che hanno scelto di investire in bitcoin. L’oro digitale ha recuperato alcune delle sue perdite accumulate durante il weekend, spingendosi verso i 35K. La buona notizia è che anche gli analisti, adesso, sono tornati a fare previsioni rialziste per il token. Nel dettaglio, la coppia BTC/USD è in rialzo, in questo momento (09:10 ora italiana), del 3,85%, oltre i 34,500 dollari. Durante la seduta, il BTC ha toccato quota 34,989. Su dodici mesi, la risorsa torna in crescita di oltre il 280%, con il minimo e il massimo di 52 settimane sempre a quota 8,950.2 e 64,374. Sabato, l’asset era crollato al minimo di 30,300 dollari.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Bitcoin, opinioni e previsioni

Il livello di supporto psicologico di $ 30K ha tenuto. Gli analisti del mercato delle criptovalute e gli esperti di grafici tornano ad essere rialzisti, dopo che il prezzo del BTC ha rimbalzato dal supporto.

Più in generale, sia BTC che ETH hanno rotto la linea di resistenza al rialzo. Il parere comune è che le prossime sedute saranno caratterizzate, probabilmente, da un’azione laterale, prima della prossima grande mossa. Per il Bitcoin, il target successivo è superare la barriera psicologica di $ 40,000.

In particolare, gli esperti ritengono che la chiave di lettura anche per le previsioni a lungo termine sul bitcoin, sia proprio nel supporto a 30k. Se questo livello continuerà a reggere, ciò dovrebbe voler dire maggiori guadagni per il BTC quest’anno. Ancora una volta, l’obiettivo dei 100K viene preso in considerazione da diversi analisti.

Da un punto di vista grafico, la candela settimanale di Bitcoin si è chiusa disegnando un “martello“. Si tratta di un segnale rialzista che indica una possibile inversione di tendenza dopo la flessione di sei settimane durante le quali il BTC ha perso il 54% del suo valore.

Le altre criptovalute

Secondo di dati di CoinGecko, la capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute è aumentata del 3,5% nelle ultime 24 ore.

Nel dettaglio, Ethereum è in rialzo di oltre l’8,50%, superando nuovamente i 2,000 dollari. Cardano è in rialzo del 3,6%, Dogecoin del 4,61% e Ripple del 3,3%.

Tra tutte le criptovalute menzionate, le previsioni migliori sono per ETH. Stando al parere di analisti e investitori del trading online, la seconda più grande criptovaluta al mondo potrebbe raggiungere una quotazione di 20mila dollari in quattro anni. Ciò potrebbe avvenire qualora la piattaforma implementasse i cambiamenti promessi agli utenti.

Inoltre, gli esperti sono convinti che Ethereum sarà la moneta digitale più scambiata entro la fine del 2022, superando il bitcoin.

In particolare, un rapporto di Goldman Sachs del mese scorso, diretto ai suoi investitori e trapelato in rete, ribadiva questo sentiment affermando che Ethereum avrebbe compiuto il grande salto per diventare la criptovaluta mainstream del futuro.

Del resto, è noto a tutti coloro che operano nel settore che la crescente popolarità della finanza decentralizzata (DeFi) e degli NFT danno a Ethereum un caso d’uso molto più grande del bitcoin.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Bitcoin, analisti di nuovo rialzisti: token in rilancio durante la sessione asiatica
Nome Articolo
Bitcoin, analisti di nuovo rialzisti: token in rilancio durante la sessione asiatica
Descrizione
Chi desidera investire in bitcoin adesso può contare su nuovi segnali rialzisti, sul lungo termine il target è 100k: il parere degli esperti.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore