Un aumento di volume di questo pomeriggio ha fatto precipitare Bitcoin di oltre $ 500, circa il 5%, a $ 9.719, il prezzo più basso di questo mese. Il prezzo ha continuato anche ad affondare successivamente, scivolando a $ 9.673 alla fine di mercoledì. Per ricapitolare, Bitcoin aveva negoziato in un intervallo sempre più ristretto dalla fine di giugno formando un modello tecnico noto come triangolo simmetrico.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Aumentano i volumi sul Bitcoin

Si tratta essenzialmente di linee di tendenza concorrenti, una che mostra i massimi più bassi creando una linea di tendenza verso il basso, l’altra verso l’alto su minimi più alti. I triangoli simmetrici quasi sempre scoppiano verso l’alto o verso il basso attorno a questo stadio della loro formazione. Sebbene vi sia stato un leggero vantaggio statistico nel rompere più in alto, questo potrebbe essere quel previsto breakout, al ribasso. Ieri c’è stato un forte aumento di volume di trading sul Bitcoin e questo suggerisce il ritorno della volatilità di Bitcoin. I futures sui bitcoin di agosto si sistemano alla fine delle negoziazioni dell’ora di Londra venerdì e qualcuno potrebbe cercare di spingere quel prezzo di regolamento per ottenere le loro scommesse sui futures in nero.

I futures sono uno dei pochi veicoli con cui gli orsi Bitcoin possono giocare in criptovaluta perché non puoi effettivamente abbreviare Bitcoin (o molte altre cose) senza futures. Non è una coincidenza che Bitcoin sia crollato dal suo massimo storico dopo che i suoi future sul CME hanno iniziato a fare trading nel dicembre 2017. Prima di allora se non credevi nella criptovaluta, l’unica opzione era quella di sederti a margine. Ma il tuffo di oggi non è necessariamente un duro colpo. Potrebbe essere una corda per scuotere alcuni commercianti e acquistare a prezzi più convenienti.

Quindi cosa ci si può aspettare dai prossimi giorno?

Ciò confermerà tecnicamente la mossa e metterà in moto la futura capitolazione. È fondamentale vedere arrivare gli acquisti, idealmente giovedì e venerdì. Molti studi di trading mostrano che i numeri di giro sono psicologicamente importanti anche se altrimenti non hanno senso. Riconquistare quel marchio da $ 10.000 è importante per questo motivo. Arrivare con un volume decente sarà molto meglio di un numero leggero di Bitcoin acquistati per spingere il prezzo più in alto. Se ciò dovesse accadere, sarebbe molto rialzista spingere il vecchio triangolo verso l’alto, circa $ 11.000.

Altri articoli dello stesso autore: