Azioni FCA Fiat Chrysler

Le azioni Fiat Chrysler Automobiles N.V. (Ticker FCAU, codice ISIN NL0010877643) sono dell’ottava multinazionale al mondo per produzione di autoveicoli. Nata nel 2014 in seguito alla fusione della italiana Fiat S.p.A. e l’americano Chrysler Group, la Fiat Chrysler Automobiles, nota anche come FCA, detiene alcuni tra i marchi più noti e venduti al mondo: Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Abarth, Chrysler, Dodge, Ram Trucks. Alla FCA, inoltre, appartiene anche la società polisportiva di Torino Sisport.

I principali azionisti della FCA sono:

  • Exor N.V., azienda di diritto olandese controllata dalla famiglia Agnelli, che possiede il 30,06% delle azioni FCA;
  • Il Vanguard International Growth Fund, una delle più importanti società di investimenti al mondo, con una gestione di assets per il valore complessivo di circa 5100 miliardi di dollari, che detiene il 2,26% delle azioni FCA;
  • La Norges Bank, banca centrale norvegese, che possiede il 2,1% delle azioni FCA;

Il titolo FCA è caratterizzato da una salda e costante posizione di mercato: il rialzo delle quotazioni in seguito alla fusione hanno attraversato, dal 2018 al primo semestre del 2019 una fase di assestamento.

fca azioni previsioni quotazioni titolo
Fare trading sulle azioni FCA risulta essere una scelta molto interessante proprio in quanto l’assestamento del titolo sembra schiudere una ulteriore fase rialzista, con cospicue possibilità di profitto.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni FCA

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo FCA.

Grafico azioni FCA aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo FCA

Per fare previsioni sulle azioni FCA è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo l’ultima settimana di maggio 2019 ha registrato tassi di crescita positivi che, accompagnati ad un aumento dei volumi, hanno fatto propendere gli analisti a consigliare all’unanimità l’acquisto del titolo, prospettando quotazioni future maggiori.

Storico quotazioni FCA

Lo storico delle quotazioni delle azioni FCA mostra chiaramente come l’assestamento successivo alla fusione, che ha condotto il titolo FCA al picco massimo di quota 24,17 dollari, abbia interessato tutto il 2018 e l’inizio del 2019. Nel maggio 2019 il titolo si è stabilizzato intorno a quota 13 dollari, preparandosi al successivo rialzo, suggerito, tra l’altro, dall’aumento dei volumi di scambio.

Dividendi azioni FCA

I dividendi societari di FCA vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni FCA

Il trading online su CFD FCA è diffuso in tutto il mondo: la fusione del 2014, infatti, ha creato una multinazionale che possiede alcuni tra i maggiori e più apprezzati brands del settore, sia per autoveicoli di fascia medio bassa, sia per vetture di alta prestazione e di lusso.

Sommario
Azioni FCA Fiat Chrysler
Nome Articolo
Azioni FCA Fiat Chrysler
Descrizione
✅Trading sulle azioni FCA! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore