Le Azioni Zoom sono cresciute in modo incredibile durante la pandemia, parallelamente alla crescita dell’azienda e diventando un vero e proprio titolo di riferimento nel trading online. Come è noto, la domanda per gli strumenti di comunicazione digitale dell’azienda è esplosa con il covid, con milioni di lavoratori e studenti, in tutto il mondo, costretti a svolgere le loro attività da casa.

Tuttavia, con la riapertura delle economie a livello globale e l’aumento delle vaccinazioni, molti investitori hanno iniziato ad incassare i profitti, convinti che, nel futuro, la tendenza al lavoro e allo studio da casa non sarà più così forte.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Azioni Zoom, i dati

Le azioni Zoom hanno raggiunto il massimo storico di $ 588,84 ad ottobre 2020. Attualmente, il titolo risulta in calo di circa il 40% rispetto a quel picco. Tuttavia, la risorsa ha chiuso la seduta di venerdì in rialzo di oltre il 5%, a $ 366,40.

Non a caso, gli ultimi guadagni societari, pubblicati all’inizio di giugno, hanno evidenziato che la società californiana non ha ancora perso il suo slancio di crescita. Le previsioni di vendita per il trimestre in corso hanno inoltre superato le stime degli analisti. Se, da una parte, è vero che la domanda creata dalla pandemia si sta attenuando, dall’altra è anche vero che l’azienda ha mostrato una grande capacità di trattenere e attrarre i grandi clienti.

Il nuovo volto di Zoom

Di fronte all’imminente rallentamento della domanda per la piattaforma di videocomunicazioni, l’amministratore delegato dell’azienda, Eric Yuan, sta cercando di diversificare l’offerta di Zoom. Sono stati aggiunti diversi prodotti premium, con l’obiettivo di attirare sia le aziende più grandi che le piccole e medie imprese.

In sostanza, Yuan punta a creare un ambiente di lavoro ibrido, più flessibile, più produttivo e più connesso.

In linea generale, gli analisti hanno accolto favorevolmente l’approccio di Yuan e, adesso, vedono un futuro brillante per Zoom. Di fatto, il lavoro ibrido sembrerebbe una tendenza che il mondo non è intenzionato ad abbandonare.

L’obiettivo di prezzo medio per le Azioni Zoom è, ora, di $ 450. Si tratterebbe di un rialzo di quasi il 30% al di sopra della chiusura del titolo venerdì.

Tra gli estimatori del titolo c’è Bank of America, che in una recente nota di ricerca, ha affermato che le azioni della società di San Jose potrebbero, già quest’anno, cancellare gran parte delle perdite degli ultimi mesi. Nel dettaglio, nella nota della banca si legge che:

Secondo noi, l’esperienza di videocomunicazione di livello superiore di Zoom ha permesso all’azienda di consolidare la sua posizione come leader delle piattaforme per riunioni, anche nel post-COVID. La pandemia persiste e le imprese hanno adottato una forza lavoro più flessibile. Per qesto, riteniamo che il 2021 sarà un altro anno positivo per Zoom.

Nello specifico, l’istituto ha un obiettivo di prezzo di $ 480 per Zoom.

In conclusione, sarà molto difficile che le Azioni Zoom possano tornare al livello massimo entro quest’anno. Ad ogni modo, ci sono tutti gli elementi affinché l’azienda possa ben performare sia nelle vendite che sul mercato.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Azioni Zoom in ripresa: il titolo può tornare al massimo storico?
Nome Articolo
Azioni Zoom in ripresa: il titolo può tornare al massimo storico?
Descrizione
Momento di ripresa per le Azioni Zoom, dopo un calo di circa il 40% dal massimo storico di ottobre 2020: le previsioni per il futuro.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore