Gli investitori del trading online si sono mobilitati, in massa, a comprare azioni Moderna anche nell’ultima seduta di mercato. Il tiolo è salito a un livello record, ieri, dopo che la società biotecnologica ha affermato che i test della fase finale hanno confermato che il suo vaccino contro il coronavirus è efficace al 94,1%. E addirittura del 100% nei casi gravi.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Moderna scatta in pole nella corsa al vaccino anti Covid19

Considerati i risultati della sperimentazione rilevati, Moderna (MRNA) è ora pronta a chiedere alla Food and Drug Administration di autorizzare il vaccino contro il coronavirus per l’uso di emergenza. L’azienda biotech chiederà inoltre alle autorità di regolamentazione in Europa un’autorizzazione condizionale e continuerà le revisioni a rotazione in altri paesi.

È importante sottolineare che Moderna ha affermato che il suo vaccino contro il coronavirus risulta efficace al 100% nel bloccare i casi gravi di Covid-19. La notizia arriva in un momento in cui il numero di casi di Covid-19 negli Stati Uniti continua ad aumentare. Un vaccino contro il coronavirus, o più vaccini, è considerato necessario per porre fine alla pandemia.

Contemporaneamente alla notizia, in borsa, chi ha scelto di investire in azioni sul titolo Moderna, ha ottenuto un guadagno del 20,2%. Il prezzo ha raggiunto i 152,74 dollari.

In una nota ufficiale, l’amministratore delegato Stephane Bancel ha affermato che:

Crediamo che il nostro vaccino fornirà un nuovo e potente strumento che potrebbe cambiare il corso di questa pandemia e aiutare a prevenire malattie gravi, ricoveri e decessi.

Il titolo Moderna ha chiuso la sessione a un livello record.

Le ultimissime novità

L’analisi sul vaccino dell’azienda del Massachusetts si basa su 196 casi confermati di Covid-19 tra i partecipanti allo studio. Di questi, 185 volontari che hanno ricevuto una terapia placebo hanno contratto il Covid-19. I restanti 11 casi si sono verificati in partecipanti che hanno ricevuto il vaccino contro il coronavirus. I dati sono stati rivelati direttamente da Moderna in un comunicato stampa.

Complessivamente, ciò pone l’efficacia del vaccino al 94,1%. Un dato importante rigurda i 30 casi gravi di Covid-19 tra i volontari: nessuno di questi si è verificato in persone che hanno ricevuto il vaccino contro il coronavirus. Inoltre, la terapia è risultata efficace nella stessa misura sia in soggetti maschi che in soggetti femmine. E per tutte le età, razze ed etnie.

Non sono stati rilevati problemi sulla sicurezza del vaccino.

Nell’analisi ad interim, Moderna ha detto che il 2,7% dei partecipanti ha sperimentato dolore al sito di iniezione dopo la prima dose del vaccino. Dopo la seconda dose, tra il 2% e il 9,7% dei volontari dello studio ha riportato grave affaticamento, dolore articolare, dolore muscolare, dolore generale, mal di testa e/o dolore / arrossamento al sito di iniezione.

La sperimentazione Moderna segue quella di Pfizer (PFE) e il suo partner tedesco BioNTech (BNTX). Tuttavia, sia le azioni che la terapia di Moderna stanno superando i rivali.

Per gli analisti, dunque, il titolo rimane BUY sia nel breve che nel lungo termine. 

Altri articoli dello stesso autore: