Il rally delle azioni Microsoft sembra implacabile e gli esperti del trading online non rilevano alcun segnale di stop. Durante la scorsa settimana, la compagnia ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di $ 2 trilioni. Soltanto Apple, tra le società pubbliche, ci era riuscita. Durante la seduta di mercato di ieri, il titolo Microsoft ha raggiunto un prezzo record di 271.63 dollari, per poi chiudere a $ 271,40, in rialzo dell’1% rispetto alla seduta precedente. Su dodici mesi, la risorsa risulta in crescita del 36,77%, con un rapporto P/E di 36.57. Per il 22 luglio è prevista la pubblicazione degli utili del secondo trimestre.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Azioni Microsoft, un asset senza ostacoli

Le azioni MSFT sono salite del 20%, fino ad ora, nel 2021 e del 40% nel 2020. Nonostante questi guadagni record, gli analisti vedono ancora una strada spianata per il titolo. Quest’anno, la compagnia ha superato sia Apple che Amazon e continua a prosperare sotto il CEO Satya Nadella che ha rimodellato l’azienda nel più grande venditore di software di cloud computing.

Ciò che più attrae gli investitori è la convinzione, sostenuta anche dagli analisti, che il titolo MSFT abbia ancora ampio spazio per una ulteriore crescita a lungo termine. In particolare, l’azienda si sta espandendo in nuove aree come l’apprendimento automatico e il cloud computing. L’analista di Morgan Stanley Keith Weiss, pur ribadendo un rating di acquisto sulle azioni Microsoft con un obiettivo di prezzo di $ 300, ha affermato in una recente nota che il mercato sta sottovalutando la società.

Nel complesso, oltre il 90% degli analisti di Wall Street consiglia di comprare azioni Microsoft.

L’impronta di Nadella nell’impennata

Negli ultimi cinque anni, il titolo Microsoft è aumentato del 426%, trainato principalmente dall’attività di cloud computing. Fondamentale anche la visione di Nadella. Sotto la guida del CEO, la compagnia si è ramificata in nuove aree di crescita. Durante il suo mandato, Nadella ha speso oltre 45 miliardi di dollari in acquisizioni, inglobando il social network LinkedIn, gli sviluppatori di videogiochi Mojang e Zenimax e il servizio di archiviazione del codice GitHub.

Questi investimenti sono stati ampiamente ripagati. L’attività Intelligent Cloud di Microsoft, ad esempio, ha rappresentato il 33,8% delle entrate dell’azienda nel 2020, diventando per la prima volta il più grande dei principali segmenti di business del gigante.

La pandemia ha poi ulteriormente accelerato la crescita della compagnia. Milioni di lavoratori e studenti bloccati a casa durante i lockdown hanno utilizzato Teams di Microsoft come strumento di comunicazione e collaborazione. Inoltre, i grandi clienti aziendali hanno accelerato il passaggio al cloud, mentre gli utenti più giovani si sono riversati sugli abbonamenti gaming Xbox.

Conclusioni

Complessivamente, le azioni Microsoft sembrano ancora non essere troppo costose, nonostante il rally record del titolo. L’azienda sta espandendo la sua quota di mercato in nuove aree dell’economia digitale, come il cloud computing e l’intelligenza artificiale. Ma mantiene anche la sua leadership con i prodotti storici come Windows e Office.

L’azienda può dunque contare su un solido e duraturo vantaggio competitivo sotto tutti i punti di vista. In conclusione, quello di Microsoft rappresenta un titolo tecnologico assolutamente affidabile da possedere a lungo termine.

 

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
Azioni Microsoft record: è troppo tardi per salire sul treno del rialzo?
Nome Articolo
Azioni Microsoft record: è troppo tardi per salire sul treno del rialzo?
Descrizione
Le Azioni Microsoft proseguono un rally che sembra inarrestabile: c'è ancora spazio per una crescita a lungo termine? L'analisi.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •