Le Azioni Google di Alphabet Inc sono state assolute protagoniste sul mercato, in questa prima parte del 2021. Il titolo è aumentato di circa il 40% quest’anno, fino ad ora, in un contesto in cui gli altri membri del gruppo FAANG (che include anche Facebook, Amazon, Apple e Netflix) non sono stati altrettanto premiati. Dopo gli scambi di Borsa e di trading online di ieri, il titolo Google ha chiuso a $ 2.402,30. Un risultato che pone l’azienda californiana al primo posto tra i cinque mega titoli tecnologici in quanto a prestazioni finanziarie.

Effettivamente, c’è una differenza tra Mountain View e le sue sorelle FAANG. Durante la pandemia, mentre le altre vivevano un periodo d’oro grazie alle tendenze dello shopping e dell’intrattenimento online, nonché del lavoro e dello studio da casa, Alphabet pagava il crollo delle pubblicità sul motore di ricerca.

L’attuale fiducia degli investitori sulle Azioni Google indica che il peggio è decisamente passato e che il rimbalzo sta avvenendo più velocemente del previsto.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Qual è il vantaggio di investire in Azioni Google adesso?

Per il primo trimestre 2021, Alphabet ha registrato un aumento delle vendite del 35% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Complessivamente, la società ha generato un utile netto di 17,9 miliardi di dollari, quasi il doppio rispetto a quanto generato durante lo stesso trimestre del 2020.

Si tratta di uno slancio di crescita che secondo gli analisti continuerà forte anche nei prossimi mesi, mentre le persone riprendono le loro normali attività, tra ristoranti, negozi fisici e viaggi, ovvero settori che alimentano in modo significativo il traffico delle pubblicità su Google.

Diverse importanti società di investimento hanno aumentato il loro target di prezzo per le Azioni Google, portandolo vicino ai 3000 dollari.

Gli esperti indicano che Alphabet sia ben posizionata in diverse aree chiave, tra cui il segmento cloud in forte espansione. Ciò rende il titolo particolarmente attraente sia nel breve che nel lungo termine.

Tra le attività dell’azienda in accelerazione, vale la pena menzionare YouTube, che già aveva ottimamente performato durante la pandemia, per le tendenze sociali innescate dal diffondersi del virus.

Le entrate pubblicitarie di YouTube sono aumentate del 49% nell’ultimo trimestre. Contemporaneamente YouTube Shorts, concorrente di TikTok, ha registrato 6,5 miliardi di visualizzazioni giornaliere a marzo, rispetto ai 3,5 miliardi alla fine del 2020.

Conclusioni

In base alle considerazioni fatte e alle previsioni degli esperti di trading online, è molto probabile che le Azioni Google continueranno a sovraperformare le prestazioni degli altri componenti del gruppo FAANG. La graduale riapertura dell’economia in tutto il mondo occidentale dovrebbe dare un’ulteriore spinta al titolo.

Nel pre market di oggi, la risorsa si muove ancora in rialzo. Su dodici mesi, la crescita registrata è di oltre il 66%. Il minimo e il massimo di 52 settimane corrispondono, rispettivamente, a 1,351.73 e 2,429.24 dollari per azione.

Alphabet vanta attualmente una capitalizzazione di mercato di 1.61T, con oltre 670 milioni di azioni in circolazione e un rapporto P/E di 30.38.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Azioni Google in crescita: cosa sta attirando gli investitori?
Nome Articolo
Azioni Google in crescita: cosa sta attirando gli investitori?
Descrizione
Le Azioni Google hanno sovraperformato il gruppo FAANG nel 2021 fino ad ora, con ottime prospettive per i prossimi mesi: i motivi e l'analisi.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore