Gli investitori del trading online attendono per oggi, alla chiusura del mercato USA, il rapporto di Apple sui suoi guadagni fiscali per il quarto trimestre del 2020. In particolare, i trader attendono di ottenere informazioni più chiare sulla domanda per gli ultimi dispositivi dell’azienda, inclusi i nuovi iPhone telefoni abilitati alla connessione 5G.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Apple sotto i riflettori

L’azienda californiana ha presentato quattro diversi modelli di iPhone all’inizio di questo mese, nel tentativo di dare vita ad un nuovo super ciclo di vendite per il suo prodotto di punta, in rallentamento negli ultimi anni. Tutti i nuovi modelli di iPhone funzionano con il nuovo standard wireless, noto come 5G, in grado di trasmettere dati fino a 10 volte più velocemente dell’attuale tecnologia 4G LTE.

L’iPhone 12 ha anche un nuovo design rispetto al modello precedente, con un aspetto più piatto che ricorda l’iconico iPhone 4. I prezzi dei nuovi dispositivi rimangono in linea con quelli dello scorso, con l’aggiunta di una versione Mini meno costosa.

Apple scommette che i nuovi modelli di iPhone rilanceranno la crescita del suo segmento più redditizio, dopo che le vendite hanno raggiunto il picco tre anni fa. Le prospettive per il business dell’iPhone, tuttavia, sono diventate più incerte durante la pandemia, poiché milioni di persone hanno perso il lavoro. Ciò rende oggettivamente difficile l’acquisto dei nuovi modelli più costosi.

Molti analisti ritengono che gli ultimi modelli di Apple, i prezzi competitivi e la prospettiva di una maggiore velocità di connessione, potrebbero attirare la fedele base di utenti dell’azienda ad aggiornare i propri telefoni, dando inizio a un nuovo “superciclo” per questo segmento.

La diversificazione sta dando i suoi frutti

Nonostante i venti contrari innescati dalla pandemia, diversi analisti rimangono ottimisti sulla crescita degli utili di Cupertino. Non sono pochi gli esperti che consigliano agli investitori di acquistare Azioni Apple ora, anche dopo il balzo del 60% quest’anno.

In particolare, gli analisti di JPMorgan ritengono che il titolo del produttore di iPhone sia una buona scommessa, data una combinazione di fattori positivi in gioco.

In una nota recente, la banca ha citato la forte domanda di iPhone 5G, la leadership nel settore nei dispositivi indossabili e un portafoglio di servizi solido e resiliente. Si tratta di tutti fattori che supportano la crescita degli utili e delle azioni del colosso tecnologico.

Anche se Apple non riesce a generare abbastanza slancio per i suoi nuovi modelli, come può essere ovvio nel bel mezzo di una pandemia e di una recessione globale, la strategia di diversificazione dell’azienda sta funzionando bene e offre una buona ragione per rimanere entusiasti.

Il CEO di Apple, Tim Cook, sta utilizzando con successo l’enorme ecosistema dell’azienda per generare maggiori entrate dai servizi, come l’App Store, la musica in streaming e i dispositivi indossabili che includono l’Apple Watch.

Mentre le vendite del settore iPhone stagnano, la società sta assistendo a una forte crescita da queste nuove aree. Nell’ultimo anno fiscale, la categoria dei dispositivi indossabili è cresciuta del 40%, mentre i servizi hanno registrato un aumento delle entrate del 16,4%.

Inoltre, non c’è motivo di credere che questo ritmo di espansione rallenterà presto, specialmente ora che le persone sono bloccate nelle loro case ed evitano luoghi fisici per l’intrattenimento. Per sfruttare questa opportunità, il mese scorso Apple ha presentato il pacchetto di abbonamento “Apple One” che combina diversi servizi, tra cui Apple Music, Apple TV + e l’archiviazione iCloud, a un prezzo inferiore rispetto ai singoli pacchetti.

Conclusioni

Apple rimane un titolo interessante da acquistare anche dopo il rally del 60% quest’anno. La macchina innovativa dell’azienda, il suo segmento di servizi in aumento e i suoi dispositivi indossabili offrono una solida ragione per rimanere ottimisti su questo titolo.

Anche senza un altro ciclo di super vendita per gli iPhone, nel trimestre in corso, Apple è sulla strada giusta per monetizzare ancora. Qualsiasi debolezza post-utili, dunque, dovrebbe essere considerata un’opportunità di acquisto.

Altri articoli dello stesso autore: