Il fondatore di Microsoft continua ad essere il protagonista indiscusso di questo periodo, con la sua azienda, con le iniziative benefiche, con le sue opinioni sulla pandemia. Insomma, un Bill Gates a 360 gradi che, come sempre, si fa notare anche per i suoi investimenti di successo. Dopo la pubblicazione di alcuni documenti del SEC (Securities and Exchange Commission), è stato reso noto che la Bill & Melinda Gates Foundation ha acquistato ben 501.044 Azioni Apple, nei primi tre mesi del 2020. Un’operazione già di successo, visto il calo del prezzo di Marzo, a causa del crollo delle Borse per il coronavirus, e il successivo recente recupero di Cupertino del 25%.

Si tratta di una tipologia di investimento tipica per Gates, sempre attento al settore tech anche in Borsa. Il noto imprenditore, infatti, ha recentemente investito anche in Azioni Amazon,Twitter e Alibaba. Con i guadagni ottenuti, la fondazione finanzia iniziative benefiche in tutto il mondo.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Perché Bill Gates ha scelto Apple per i suoi investimenti

L’azienda californiana guidata da Tim Cook rappresenta ormai un punto di riferimento per i traders di tutto il mondo. Chi ha puntato sul Titolo già all’esordio in Borsa della compagnia, può vantare altissimi profitti.

A livello commerciale, Apple Inc. ha fatto ben pochi passi falsi. Il brand è cresciuto in tutto il mondo e seguito da una schiera di fedelissimi sempre più numerosa. D’altro canto, le tecnologie offerte dall’azienda rientrano sempre nei più alti standard qualitativi e innovativi.

E infatti, lo storico delle quotazioni Apple mostra un rialzo praticamente costante delle Azioni della compagnia in Borsa, dagli esordi ad oggi. Negli anni ‘80, un’azione di Cupertino valeva il corrispettivo di 50 centesimi. Oggi, l’azienda ha superato i 318 dollari.

Nell’ultima seduta di mercato, il prezzo Apple ha chiuso con un rialzo dello 0,44%, a quota 318,11 dollari. La variazione su 1 anno è in positivo del 78,48%, mostrando che il crollo delle Borse di Marzo non abbia, di fatto, arrestato la corsa del Titolo verso l’alto.

La fiducia degli investitori è sempre altissima e, in ottica di ripresa economica mondiale, le aspettative rimangono positive sia nel breve che nel lungo termine. Con tanto di conferma di Bill Gates.

Cupertino punta sul cinema: il nuovo film di Scorsese sarà targato Apple

Le strategie di crescita del colosso californiano continuano a riservare delle ottime sorprese. E’ recentissima la notizia di una collaborazione tra Apple e Paramount, per la produzione di Killers of the Flower Moon, nuovo film di Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio. Si parla di un investimento piuttosto elevato che potrebbe arrivare a 200milioni di dollari.

Nell’accordo è previsto che la pellicola verrà distribuita, inizialmente, solo nelle sale cinematografie, per poi diventare un’esclusiva di Apple TV.

Oltre a Di Caprio, sarà presente nel cast anche Rober De Niro. Inoltre, si tratterà del primo western firmato dal famoso regista.

Altri articoli dello stesso autore: