Disastrosa oggi la giornata per i mercati mondiali, che non reggono l’attacco del presidente americano Trump verso il Messico, imponendo una tassa al 5% per i loro prodotti.

La politica permissiva messicana sugli immigrati irregolari, sta infastidendo molto il governo americano, che ha deciso di cominciare ad attaccare direttamente i mercati mondiali per convincere le nazioni a rispettare le sue dure scelte.

Il presidente Trump ha inoltre minacciato di aumentare queste tasse fino al 25% se il Messico non migliora sotto questo punto di vista.

E la Cina invece come ha reagito?

La Cina invece, dopo aver appreso che il governo a stelle e strisce ha deciso di raddoppiare i tassi doganali anche per il mercato asiatico, ha rotto i negoziati.

L’indice messicano perde quindi più del 3% in borsa, costringendo quindi il governo a prendere delle iniziative immediate che verranno messe in atto nelle prossime ore.

L’Europa è stata colpita molto forte da questa brusca notizia e ha aperto tutti i mercati sotto l’1%.

Il nostro indice crolla di 500 usd, toccando il pericoloso supporto a 19,500 usd senza riuscire a risalire in nessun modo.

La politica incerta in europa e le tensioni nei mercati mondiali stanno facendo perdere percentuali altissime alle azioni bancarie e nella giornata odierna nessuna è riuscita a mantenersi neutra.

Molto bene sono le azioni della Juventus

L’unica azione italiana che sta lavorando molto bene oggi è Juventus.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

La squadra di Torino ha infatti guadagnato oltre il 2%, nonostante l’incertezza intorno al nome dell’allenatore che guiderà la squadra la prossima stagione.

Questa mattina l’inter, squadra di Milano e diretta concorrente allo scudetto, ha ufficializzato il nuovo allenatore Antonio Conte per la prossima stagione.

Conte è sicuramente un nome molto importante nel panorama calcistico e i tifosi della squadra di Milano sono molto soddisfatti del nuovo acquisto.

Nonostante questo le azioni Juventus oggi sono schizzate, perchè gli speculatori credono che la società non potrà essere da meno e dovrà di conseguenza scegliere un nome altrettanto importante.

Secondo i giornali londinesi, Maurizio Sarri è predestinato per il prossimo anno e questo è sicuramente molto positivo in quanto è fresco di vittoria in Europa League con il suo Chelsea.

La Juventus sta inoltre lavorando su un grande colpo di mercato in entrata, probabilmente addirittura dall’Inter stessa.

Il capitano dell’Inter  Mauro Icardi, ha infatti aperto la possibilità di trasferirsi in un altra città italiana e continuare la sua carriera nel nostro paese, e la Juventus potrebbe essere proprio la destinazione dell’argentino.

Questi stravolgimenti di mercato possono portare le azioni a valori molto alti e consigliamo quindi di sfruttare queste situazione favorevoli.