La società di consegna FedEx ha concluso il suo contratto con Amazon, mentre il gigante della vendita al dettaglio online inizia a costruire il proprio servizio di spedizione. Non effettuerà più consegne via terra per Amazon, avendo annullato il contratto di trasporto aereo statunitense a giugno, ma continuerà a effettuare consegne internazionali.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Amazon farà concorrenza a FedEx

Amazon ha iniziato ad acquistare furgoni di consegna e noleggiare aerei cargo e sembra destinata a diventare un concorrente diretto per FedEx negli Stati Uniti. Sia FedEx che UPS rivale hanno effettuato consegne per l’azienda con sede a Seattle, ma recentemente ha iniziato ad espandere il proprio servizio, Amazon Shipping, oltre ai servizi di prova a Londra e Los Angeles. La società ritirava la merce dai magazzini e la consegnava direttamente ai clienti.

La società di Jeff Bezos, che ha guadagnato terreno in molti settori sottoquotando i concorrenti , secondo quanto riferito ha ridotto le tasse e rimosso i supplementi nel tentativo di catturare affari da società affermate. Le aziende di consegna in genere impongono tasse tra cui supplementi di carburante e costi aggiuntivi per i pacchi consegnati a domicilio, sebbene questi ultimi siano stati spesso rinunciati negli ultimi anni mentre le aziende lottano per una quota maggiore del mercato.

FedEx entra nel mondo degli e-commerce

FedEx ha anche iniziato ad espandere la propria attività di e-commerce e probabilmente inizierà a raccogliere più contratti dai concorrenti diretti di Amazon. A maggio ha detto che avrebbe iniziato la consegna a domicilio dei pacchetti la domenica a partire dall’inizio del prossimo anno, qualcosa che in precedenza offriva solo a Natale. Nel gennaio scorso FedEx ha dichiarato che Amazon rappresentava meno dell’1,3% delle sue entrate del 2018 e, nel suo rapporto annuale, pubblicato il mese scorso, FedEx ha affermato che aziende come Amazon, che stanno sviluppando le consegne interne e le armi logistiche, potrebbero essere prese in considerazione concorrenti.

Un portavoce di FedEx ha dichiarato che questo cambiamento è coerente con strategia FedEx di focalizzazione sul più ampio mercato e-commerce, che i recenti annunci relativi alla rete FedEx Ground hanno posizionato straordinariamente s un buon livello. Un portavoce di Amazon ha dichiarato che l’azienda sta costantemente innovando per migliorare l’esperienza del corriere e talvolta ciò significa rivalutare le relazioni con i corrieri. Le due società stanno quindi pensando di allargarsi notevolmente, sfruttando il parco clienti molto ampio già attivo.

Queste notizie potrebbero notevolmente far rialzare i valori dei due titoli. Gli investitori hanno cominciato a investire su Amazon seguendo il trend rialzista che lo contraddistingue da alcuni mesi e potrebbero continuare a farlo visti i piani espansionisti. D’altra parte molti speculatori hanno deciso di cominciare a fare trading su FedEx sfruttando le notizie favorevoli de titolo.

Altri articoli dello stesso autore: