Il lancio di Amazon Fire HD 8 ha tutti i connotati di una nuova strategia commerciale attuata dalla mente geniale di Jeff Bezos, con l’ulteriore obiettivo di rappresentare un nuovo strumento molto utile contro le conseguenze del Covid19. Il Grafico azioni Amazon aggiornato in tempo reale mostra una quotazione in rialzo anche quest’oggi e che rimane vicina ai massimi storici realizzati proprio nelle ultime settimane di mercato. Il colosso statunitense, nei primi 5 mesi del 2020, ha fatto registrare una crescita sul mercato pari al 43,3%. Un risultato straordinario se si considera l’attuale periodo economico, con l’emergenza coronavirus non ancora rientrata.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Amazon Fire HD 8: un tablet multifunzione per il più giovani

Scendendo nei dettagli delle caratteristiche del nuovo dispositivo lanciato dall’azienda di Bezos, si tratta di un prodotto low cost pensato per la scuola e, più in generale, per i ragazzi molto giovani.

Rispetto al modello precedente, il nuovo tablet targato Amazon monta un processore quad-core da 2.0 GHz con 2 GB di RAM. Per la verità, un hardware molto lontano dagli ultimi dispositivi in commercio. Tuttavia, si tratta di un assemblamento comunque ben performante e che permette all’azienda di offrire il tablet ad un prezzo decisamente competitivo.

Il colosso USA ha pensato ad un lancio in questo periodo per sfruttare l’estate sotto l’ombrellone dei più giovani e il prossimo ritorno a scuola. In Italia e nel mondo, infatti, sono ancora molte le famiglie che non hanno la possibilità di accedere ai servizi Internet o di utilizzare prodotti tecnologici di un certo livello.

Amazon Fire HD 8 ha un costo di soli 99 euro per la versione da 32 GB, assolutamente accessibile, dunque, per la maggior parte delle famiglie.

Con il Tablet è facilissimo accedere a tutti i servizi Amazon, ma è anche possibile scaricare in modo piuttosto fluido tutte le applicazioni più diffuse del momento. Rispetto al modello precedente, si notano migliorie nel comparto audio e una maggiore tenuta della batteria. Non proprio modernissima la concezione del display che appare con bordi ancora eccessivamente larghi, che diminuiscono lo spazio per la visuale.

La società americana, ancora una volta, si fa trovare pronta per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di clientela, con l’obiettivo di conquistare e fidelizzare sempre più clienti.

Amazon Prime Day a giungo: le ultime indiscrezioni

Nel frattempo, c’è grande attesa per l’annuale Amazon Prime Day, un evento che prevede maxi sconti per un’intera giornata, per tutti gli abbonati al sito di e-commerce.

In genere, il Prime Day si tiene a Luglio, in linea con i saldi estivi. Per il 2020, visto il caos generato dal coronavirus, si era inizialmente pensato di rimandare l’evento a Settembre.

Nelle ultime ore, invece, è iniziata a circolare la voce di un possibile anticipo della giornata dedicata agli abbonati. Ad onor del vero, alcune indiscrezioni rivelano che l’evento potrebbe essere aperto a tutti. La possibile data individuata è il 22 giugno e, sempre stando alle indiscrezioni trapelate in rete, il Prime Day potrebbe durare un’intera settimana.

Altri articoli dello stesso autore: