Amazon è vicina ad un accordo per acquistare MGM Studios, per un valore compreso tra $ 8,5 e $ 9 miliardi. Se la notizia venisse confermata, si tratterebbe della più grande acquisizione di Amazon dopo quella di Whole Foods nel 2017 per $ 13,7 miliardi. Alcune fonti affermano che la trattativa potrebbe essere annunciata già oggi. La notizia ha subito infuocato il mondo del trading online che sta spingendo in alto dello 0,62%, fino ad ora, le Azioni Amazon nel pre market di oggi. Il titolo, nelle contrattazioni di ieri, aveva chiuso a +1,31%, a quota 3,244.99 dollari.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Amazon e MGM Studios: le ultimissime novità

In base a quanto riportato da cnbc.com, Amazon sarebbe vicinissima ad un accordo per acquisire MGM Studios, il comproprietario del franchise di James Bond e di altri film e serie TV di successo. Secondo le fonti, il valore dell’operazione dovrebbe essere compreso tra $ 8,5 e $ 9 miliardi.

Come premesso, molto probabilmente l’accordo verrà annunciato oggi. Tuttavia, le informazioni rimangono ancora riservate e non ufficiali e i rappresentanti delle due società non hanno rilasciato alcun commento.

Quella di MGM rappresenterebbe la più grande acquisizione di Amazon, insieme a quella di Whole Foods del 2017 per $ 13,7 miliardi.

Già ieri il Wall Street Journal aveva riferito di un possibile imminente accordo e di un probabile annuncio entro questa settimana.

Perché Amazon vuole comprare MGM

Con questa mossa, Amazon è interessata ad acquisire più contenuti TV e film per il suo servizio Prime Video, nell’ottica della difficile competizione con Netflix, Disney e altri servizi di streaming video. MGM, d’altro canto, abbonda di contenuti.

La società di Beverly Hills, per la verità, cerca un acquirente da diversi anni. I suoi proprietari, attualmente, includono Anchorage Capital, Highland Capital Partners, Davidson, Kempner Capital Management, Solus Alternative Asset Management e Owl Creek Investments. Si tratta di fondi che hanno preso il controllo della compagnia quando questa ha dichiarato bancarotta nel 2010.

MGM è proprietaria di una serie di famosi franchise cinematografici e televisivi, tra cui Rocky, Legally Blonde, The Pink Panther e Stargate. Possiede anche uno studio televisivo che ha realizzato programmi di successo, nonché un servizio premium di pay-TV, chiamato Epix.

Nel corso degli anni, diverse acquisizioni hanno permesso ad amazon di diventare un mercato praticamente per tutto e tutti. L’azienda ha una cultura inventiva, ossessionata dal cliente e orientata a lungo termine.

L’accordo con MGM aggiunge un ulteriore tassello all’ampliamento del business di Jeff Bezos. In questo senso, gli investitori dovrebbero vedere positivamente l’acquisizione. Tuttavia, potrebbe trattarsi dell’ennesima motivazione, per i legislatori, di accanirsi sulla società, come sta già accadendo da diverso tempo a tutto al gruppo dei giganti tech USA.

L’accusa dell’antitrust a queste società è quella di aver creato un vero e proprio governo privato con il loro potere finanziario. Tuttavia, recentemente Amazon ha risposto a queste accuse sottolineando che le vendite della sua piattaforma rappresentano meno del 4% delle vendite totali del settore negli Stati Uniti.

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
Amazon, acquisizione di MGM vicina: l’operazione vale 9 miliardi
Nome Articolo
Amazon, acquisizione di MGM vicina: l’operazione vale 9 miliardi
Descrizione
Amazon è vicina ad un accordo per acquistare MGM Studios per 9 miliardi di dollari, possibile annuncio già oggi: le ultime novità.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •