Amarin (AMRN) è il titolo IBD del giorno dopo che la società biotech ha alzato le sue previsioni di vendita nel 2019. Oggi sul mercato azionario, il titolo Amarin è salito del 16,3% per chiudere a 22.37. Per l’anno, la società biotech prevede ora ricavi da $ 380 milioni a $ 420 milioni, in aumento di $ 50 milioni a metà strada rispetto alla sua previsione precedente.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

L’aumento di domanda fa schizzare il valore di Amarin

Amarin ha notato un aumento della domanda di Vascepa, un trattamento con alti trigliceridi. Il trigliceride è un tipo di grasso presente nel sangue. Il 28 settembre, Amarin si aspetta che la Food and Drug Administration approvi Vascepa come trattamento per i trigliceridi alti nei pazienti che assumono anche statine per gestire il colesterolo LDL alto. In questi pazienti, Vascepa abbasserebbe il rischio di problemi cardiovascolari.

John Thero amministratore delegato ha dichiarato di anticipare la crescita dei ricavi di Vascepa per accelerare ulteriormente dopo l’approvazione dell’espansione delle etichette e con un team di vendita più ampio, e poi di nuovo dopo l’avvio della promozione di Vascepa per la riduzione del rischio cardiovascolare in televisione e attraverso altri media.

I valori del titolo nel 2019

Durante la prima metà del 2019, Amarin afferma di aver raggiunto un fatturato record da $ 170 milioni a $ 174 milioni. Si stima che dai $ 97 milioni a $ 101 milioni vengano dal secondo trimestre, ha detto la società biotech in un comunicato stampa. La causa di questi risultati deriva dalle vendite di Vascepa. Le vendite del secondo trimestre aumenterebbero dall’84% al 92% anno su anno. Le entrate nella prima metà del 2019 saliranno dal 76% all’80%. Di conseguenza, la società biotech ha alzato la sua prospettiva per l’intero anno , con un avvertimento.

Amarin ha infatti dichiarato che la storia di altre terapie per condizioni croniche suggerisce che la crescita si sviluppa su più anni e, quindi, la società non è pronta a fornire indicazioni quantificate sui livelli di reddito oltre il 2019. Amarin ha anche detto che raddoppierà la sua forza vendita a 800 entro ottobre, rispetto alle precedenti indicazioni per una forza vendita di 600-800. Questo è nei tempi con la revisione incombente della FDA di Vascepa come trattamento per ridurre il rischio cardiovascolare nei pazienti con alti trigliceridi e colesterolo LDL ad alto livello di statine. La società biotech ha rilevato alla fine del 2018 assunto 265 rappresentanti di vendita. Al momento, Amarin ha ricevuto più di 20.000 domande.

Amarin supera il usd

La società di biotecnologie ha affermato che sulla base di questo track record e dei solidi risultati delle sperimentazioni cliniche Vascepa, Amarin è fiducioso di poter raddoppiare la propria forza vendita a 800 rappresentanti di vendita entro ottobre 2019. Le azioni di Amarin hanno un rating del 99% relativo alla forza giornaliera degli investitori migliori. Il rating RS tiene traccia delle performance di 12 mesi di una azione e la classifica contro tutte le altre azioni. Quindi, in termini di prestazioni, le azioni Amarin si collocano nell’1% superiore di tutte le azioni.

Ma il titolo Amarin, quotato al Nasdaq, ha un mediocre voto composito di 75 su un totale di 99, principalmente a causa di un debole valore di EPS. Il punteggio composito 1-99 misura le principali metriche di crescita di un titolo, collocando le azioni di Amarin nel 25% superiore di tutti i titoli. Gli analisti interpellati da Zacks Investment Research chiedono ad Amarin di perdere 6 centesimi per azione quest’anno. Si prevede che la società biotech diventerà redditizia nel 2020. A quel punto, gli analisti si aspettano utili rettificati di 31 centesimi per azione, salendo a $ 1,05 per azione nel 2021. Sarà il momento giusto per fare trading online?

Altri articoli dello stesso autore: