Il gigante dell’e-commerce Alibaba Group Holding Ltd ha affermato che gli ordini effettuati per il suo  evento Singles’ Day hanno superato i $ 56 miliardi questa mattina. Un diluvio di sconti che milioni di consumatori hanno trasformato in ordini. Contemporaneamente, nell’ambito degli investimenti finanziari nel trading online, il titolo del colosso cinese ha chiuso a -8,26% sul mercato statunitense. Nell’After Hours, però, le azioni del Gruppo stanno cominciando a risalire.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Alibaba e la ripresa economica cinese

La spettacolare giornata di shopping di quest’anno arriva una settimana dopo che Alibaba ha perso quasi 76 miliardi di dollari del suo valore di mercato in seguito alla sospensione della quotazione di Ant Group da 37 miliardi di dollari, da parte di Pechino. Alibaba ne possiede un terzo.

Ad ogni modo, le Azioni Alibaba sono cresciute del 42,76% su dodici mesi.

La Cina sta sperimentando una consistente ripresa economica dopo essere riuscita a tenere sotto controllo la diffusione del nuovo coronavirus. 

Alibaba aveva annunciato le sue giornate dedicate agli sconti all’inizio di quest’anno. Il primo periodo si è svolto dal 1 ° novembre al 3 novembre. E di nuovo oggi, 11 novembre, ha preso il via il Singles’ Day.

L’azienda calcolerà il volume lordo delle merci (GMV) per l’intero periodo di 11 giorni, invece che delle solite 24 ore.

Alle 12:30 ora locale dell’11 novembre, il GMV della campagna ha superato i 372,3 miliardi di yuan ($ 56,3 miliardi) con il tasso di ordini che ha raggiunto un picco record di 583.000 al secondo. Questi dati sono stati rilevati e comunicati direttamente da Alibaba.

Il Singles’ Day cinese nel folle 2020

La società ha introdotto per l’occasione più di 2 milioni di nuovi prodotti, il doppio rispetto allo scorso anno. Anche altre società come Douyin – la versione cinese di TikTok – e Pinduoduo Inc, stanno organizzando i propri eventi di shopping per il Single’s Day.

JD.com, che ha avviato le sue promozioni per gli acquisti il 1 ° novembre, ha dichiarato di aver registrato 200 miliardi di yuan di vendite in soli nove minuti, dopo la mezzanotte di oggi. Il rivenditore di elettronica Suning.com Co Ltd, in parte di proprietà di Alibaba, ha dichiarato di aver realizzato 5 miliardi di yuan di vendite nei primi 19 minuti della giornata.

Gli analisti si aspettano che quest’anno verranno avvantaggiati dall’evento i marchi di lusso. Infatti, i consumatori cinesi abituati ad andare all’estero per acquistare beni di fascia alta, sono ora bloccati a casa a causa della chiusura dei confini per limitare la diffusione coronavirus.

Su Weibo, il Twitter cinese, le discussioni intorno al Singles Day sono andate subito in tendenza. Un sondaggio di Sina Entertainment, che ha raccolto il parere di 174.000 intervistati, ha rilevato che, per l’evento, 76.000 persone miravano a spendere meno di 1.000 yuan, mentre solo 7.341 pianificavano di utilizzare più di 10.000 yuan per i propri acquisti.

Alibaba ha lanciato il suo evento dedicato allo shopping con grandi sconti nel 2009. Lo ha poi reso il più grande festival di vendite online al mondo, eclissando il Cyber Monday negli Stati Uniti.

Altri articoli dello stesso autore: