Le Azioni Airbnb, della famosa piattaforma tecnologica per la prenotazione di alloggi non alberghieri, sembrerebbero rappresentare l’investimento perfetto in una strategia di trading online basata sulle riaperture post pandemia. Dopo le chiusure dello scorso anno, l’azienda dovrebbe essere perfettamente posizionata per beneficiare della domanda in crescita per i viaggi. D’altro canto, prima che il Covid19 si diffondesse in tutto il mondo,

Le sistemazioni di tipo non alberghiero in cui Airbnb è specializzata rappresentavano già il segmento in più rapida crescita nel settore dei viaggi. Ed effettivamente, nel suo ultimo rapporto sugli utili, pubblicato a metà maggio, Airbnb ha mostrato che la sua attività sta tornando rapidamente ai livelli pre covid.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Airbnb in numeri

La società di San Francisco, che è diventata pubblica a dicembre 2020, ha registrato 10,3 miliardi di dollari di prenotazioni lorde nel primo trimestre 2021. Si tratta di un aumento del 52% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le entrate sono cresciute del 5% a $ 887 milioni.

Secondo un recente rapporto pubblicato su Bloomberg, un gruppo organizzato di investitori sta costruendo enormi portafogli di case da affittare su Airbnb.

Per l’azienda, l’attività di investitori più grandi potrebbe rappresentare una benedizione. In particolare perché potrebbe attirare tutti quei potenziali clienti che prediligono alloggi più simili agli alberghi in quanto a comfort. Tuttavia, questa piccola rivoluzione appare in contrasto con gli sforzi fatti dal brand per affermarsi come venditore di alloggi di proprietari locali.

Il titolo Airbnb manca di slancio

In tutto questo, occorre notare che le azioni Airbnb continuano a marciare prive di slancio. Complessivamente, il titolo è aumentato solo del 3% nel 2021, contro un guadagno di circa il 12% per il NASDAQ nello stesso periodo di riferimento.

Se ci fossero trader che avessero deciso di investire in azioni ABNB al prezzo massimo di febbraio, quando il titolo ha raggiunto un record di $ 219,94 per azione, le perdite attuali ammonterebbero a oltre il 30%. Venerdì, la risorsa ha chiuso a 149,67 dollari, in ribasso dello 0,70%. Nel pre market che anticipa la seduta odierna, lo stock risulta in ulteriore deprezzamento.

Cosa alimenta la pressione ribassista

Un fattore importante che, secondo gli analisti, tiene lontani gli investitori dal titolo Airbnb è la sua valutazione alta, per i guadagni accumulati post IPO. Inoltre, la concorrenza nel settore viaggi, pronto ad esplodere nel post-pandemia, sta crescendo in modo notevole. I giganti delle prenotazioni come Booking Holdings (NASDAQ:BKNG) e Expedia Group (NASDAQ:EXPE) hanno messo in atto delle campagne marketing imponenti. Airbnb ha risposto avviando il più grande restyling di sempre della sua app da quando è stata fondata, aggiungendo più di 100 nuove funzionalità volte a semplificare il processo di prenotazione sia per i guest che per gli host.

In conclusione, il titolo Airbnb viene scambiato, in questo momento, notevolmente al di sotto del suo picco di febbraio, nonostante i chiari segnali di una forte ripresa della domanda. Secondo gli esperti, non c’è dubbio che il rimbalzo della domanda aiuterà la società a ridurre le perdite accumulate durante la pandemia e fornirà agli investitori una solida ragione per comprarne le azioni. Dunque, quello attuale sembra decisamente il momento giusto per aprire una posizione di acquisto sul titolo, considerato come uno stock di valore in crescita, nonostante la pressione ribassista delle ultime sedute.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Airbnb, pressione ribassista: è un titolo di valore su cui puntare?
Nome Articolo
Airbnb, pressione ribassista: è un titolo di valore su cui puntare?
Descrizione
Azioni Airbnb prive di slancio da diverse settimane, ma i catalizzatori positivi per il titolo sono tanti e forti: l'analisi.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore