La società di San Francisco riporterà gli utili del secondo trimestre 2021 oggi, giovedì 12 agosto, dopo la chiusura del mercato. Gli analisti si aspettano entrate per $ 1,26B e un EPS di – $ 0,36. Le Azioni Airbnb hanno chiuso la seduta di ieri a 148.18 dollari, complessivamente al rialzo su un mese, ma decisamente in decrescita rispetto ai valori di inizio anno. La chiamata agli utili di oggi rappresenterà, per gli operatori del trading online, una buona indicazione su come e quanto la riapertura dell’economia sta aumentando i viaggi. La società è alle prese con la difficile sfida di ridurre le perdite dell’era della pandemia.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Airbnb, cosa si aspettano gli esperti

Le prime indicazioni suggeriscono che Airbnb è in una buona posizione per superare le stime degli analisti sopra riportate. Tanto che il titolo ABNB ha ricevuto un raro doppio upgrade a una valutazione di acquisto da Gordon Haskett, il mese scorso. In linea generale, l’azienda sta vivendo un netto miglioramento, in particolare in Europa. La crescita in queste zone per la domanda dei suoi alloggi sta supportando le Azioni Airbnb da metà luglio.

Nel dettaglio, come già anticipato, la società dovrebbe vedere le vendite aumentare del 42% a $ 1,26 miliardi rispetto al trimestre precedente. Al contempo, secondo le previsioni, le perdite per azione dovrebbero ridursi a $ 0,36 da $ 1,95.

Gli ultimi rapporti sugli utili di altre società attive nel settore viaggi hanno mostrato che dopo un anno di blocchi e chiusure delle frontiere a causa della pandemia, la ripresa è finalmente in atto. Salvo complicazioni.

Tra i competitor, Expedia Group (NASDAQ: EXPE) ha visto le vendite triplicate a $ 2,11 miliardi, con le prenotazioni lorde aumentate a $ 20,8 miliardi. Anche Booking Holdings (NASDAQ:BKNG), la più grande agenzia di viaggi online, ha riportato un aumento delle prenotazioni ad un livello migliore del previsto. La società ha espresso ottimismo sul fatto che il ritmo di crescita della domanda continuerà a migliorare, man mano che più persone verranno vaccinate.

Gli ostacoli

Nonostante questi segnali di ripresa nel settore viaggi, gli investitori non hanno mostrato molto entusiasmo per il titolo. Nel dettaglio, le Azioni Airbnb sono scese di oltre il 30% rispetto al massimo di febbraio di 219.88 dollari.

Una possibile spiegazione per questa sottoperformance è legata alla diffusione in corso della variante Delta del virus, altamente contagiosa. Molti paesi, infatti, sono costretti a reimpostare blocchi e restrizioni, in particolare per i viaggi.

Nel complesso, la strada per il completo recupero nel settore viaggi rimane accidentata, almeno fino a quando più persone non verranno vaccinate.

Tuttavia, secondo gli esperti del trading online, queste incertezze non dovrebbero scoraggiare gli investitori a comprare azioni Airbnb. Anzi, il prezzo sgonfiato di questi giorni rappresenta, di fatto, una ghiotta occasione di mercato.

La relativa resilienza dell’azienda di San Francisco in un anno storicamente negativo per l’industria dei viaggi è il risultato di un modello di business flessibile. Tale modello ha permesso ad ABNB di venire incontro alle esigenze dei suoi clienti, anche durante la pandemia.

Se a questo aspetto uniamo la strategia dei tagli dei costi, le Azioni ABNB rappresentano uno dei migliori asset del momento nel settore dei viaggi. Non a caso, diversi analisti, questo mese, hanno aggiornato al rialzo l’obiettivo di prezzo per il titolo, portandolo a $ 180 per azione. Si tratta del 22% in più rispetto al prezzo attuale.

Conclusione dell’analisi

Airbnb ha un vantaggio competitivo importante sul traffico diretto. E dipende solo in minima parte dal marketing a pagamento. Dunque, in questo momento, la società è meno soggetta all’inflazione nel settore pubblicitario.

Inoltre, seppur con diversi ostacoli, il mercato dei viaggi sta tornando a crescere costantemente. Nel tempo, ciò dovrebbe aumentare sicuramente il volume delle prenotazioni di Airbnb.

Il titolo Airbnb si è sostanzialmente indebolito da quando ha raggiunto un record di quasi $ 219 a febbraio, dopo la sua IPO di inizio dicembre 2020. Questa caduta, tuttavia, ha reso il titolo interessante, soprattutto con la domanda di viaggi in espansione graduale. Le trimestrali di oggi potrebbero fornire ulteriori prove a sostegno di questa visione rialzista a lungo termine.

Come investire in Azioni Airbnb con LiquidityX

A tutti gli utenti interessati, consigliamo di investire in Azioni Airbnb con LiquidityX, un broker nuovo nel panorama del trading online, fondato da una società che, tuttavia, ha un’esperienza quasi trentennale nell’ambito dei servizi finanziari.

Nello specifico, la società è Capital Securities S.A., operativa fin dal 1994 e in possesso di tutte le licenze necessaria per offrire servizi di brokeraggio per gli investimenti online.

Fare trading con LiquidityX: i vantaggi

Chi non ha mai investito sui mercati con il trading online, ma desidera farlo, ha bisogno di una piattaforma semplice da capire e da utilizzare. Il software offerto da LiquidityX lo è. Ma soprattutto, può essere testato attraverso un conto demo a cui tutti possono registrarsi in modo totalmente gratuito.

Per aprire un conto demo con LiquidityX basta recarsi sulla pagina www.liquidityx.com e cliccare sul tasto Registrati posto in alto a destra. Nel box che apparirà dopo il clic basta scegliere il tasto Demo Gratuito. In qualsiasi momento si potrà passare al conto reale. Fatto questo, bisogna compilare il form di registrazione con i dati richiesti ed è subito possibile navigare sulla piattaforma.

Investire in Azioni con il conto reale di LiquidityX

Dopo aver testato il software, per compare azioni Airbnb su LiquidityX occorre semplicemente passare al conto reale. I passaggi sono piuttosto immediati.

Innanzitutto, occorrerà verificare il proprio conto, contestualmente al versamento del primo deposito. Puoi facilmente e velocemente superare questi due step inviando i documenti richiesti (attestazione di identità e residenza) e scegliendo tra i numerosi metodi di pagamento supportati dal broker. Al momento in cui scriviamo, l’importo minimo del primo deposito ammonta a 250 euro.

Concluse le fasi di registrazione, verifica e deposito, devi solo aprire il tuo account con le credenziali scelte, inserire Airbnb nel box di ricerca e compilare i campi richiesti. Ovvero importo dell’investimento e posizione (Compra o Vendi).

Il titolo Airbnb potrebbe aumentare già nelle prossime ore, visto l’imminente rilascio degli utili. Il principale vantaggio di fare trading online con LiquidityX è rappresentato dalla possibilità di accedere ai mercati immediatamente, anche oggi stesso. A nostro avviso, un ottimo modo per iniziare.

 

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Airbnb anteprima utili Q2: la domanda sale
Nome Articolo
Airbnb anteprima utili Q2: la domanda sale
Descrizione
Gli analisti sostengono un rialzo a lungo termine per le Azioni Airbnb, un'occasione di mercato che puoi cogliere con LiquidityX oggi stesso.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore