Le principali società statunitensi hanno rilasciato i loro utili trimestrali per questa stagione. E’ dunque ora probabile che gli investitori del trading online si concentrino sulla politica, in vista delle cruciali elezioni presidenziali della prossima settimana.

Le possibilità di vittoria del candidato democratico Joe Biden rimangono all’89%, secondo il modello di previsione di FiveThirtyEight. Secondo i dati di RealClearPolitics, Donald Trump segue Biden a circa 7,8 punti nei sondaggi nazionali . Tuttavia, l’esito delle elezioni di martedì è tutt’altro che certo.

Tra l’incertezza elettorale e l’aumento dei casi COVID-19, negli Stati Uniti le azioni hanno subito un forte crollo durante l’ultima settimana di mercato, registrando la più grande disfatta di 5 giorni da marzo. Il NASDAQ 100 è sceso di circa il 2,6%, sotto la pressione di alcuni utili tecnologici deludenti. L’indice S&P 500 è sceso del 5,6%, la sua peggiore perdita settimanale prima di un’elezione presidenziale.

Nonostante la situazione in corso, anzi proprio per questo, i mercati azionari possono rappresentare un’opportunità di acquisto, indipendentemente dall’esito politico di martedì. Gli analisti hanno individuato due marchi che, più di altri, potrebbero registrare un buon rialzo durante la prossima settimana, la prima di Novembre: PayPal e Qualcomm.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

PayPal

Il gigante dell’elaborazione dei pagamenti PayPal Holdings (NASDAQ: PYPL) dovrebbe segnalare i guadagni del terzo trimestre lunedì 2 novembre, dopo la chiusura dei mercati. Gli analisti, in media, si aspettano che la società realizzi un profitto azionario di $ 0,94 sulle vendite di $ 5,42 miliardi.

Con i consumatori sempre più proiettati verso gli acquisti online a causa della pandemia, la piattaforma PayPal sta registrando un aumento dei volumi di pagamento che dovrebbe contribuire fortemente ai suoi guadagni.

La compagnia, a luglio, aveva previsto un aumento delle entrate del 25% nel terzo trimestre, mentre il volume dei pagamenti potrebbe aumentare del 30%. In estate, la società con sede a San Jose, in California, ha registrato un aumento dei ricavi per l’intero anno del 22%.

Il big dei pagamenti prevede di inglobare 70 milioni di account attivi nella seconda metà del 2020. Alimentate da questo passaggio senza precedenti all’e-commerce, le Azioni PayPal sono raddoppiate quest’anno, chiudendo venerdì a 186,13 dollari per azione, in calo però di oltre il 4,5% durante l’ultimo giorno di commercio per la settimana.

Qualcomm

Qualcomm (NASDAQ: QCOM) è un altro tra i giganti tecnologici che pubblicheranno i guadagni del terzo trimestre la prossima settimana, precisamente il 4 novembre, dopo la chiusura del mercato. Gli analisti prevedono che il produttore di chip con sede a San Diego riferirà $ 1,17 di profitto azionario su $ 5,9 miliardi di vendite.

La compagnia, che produce principalmente chip per l’industria degli smartphone, trarrà probabilmente vantaggio dall’introduzione di smartphone abilitati 5G da parte dei grandi player.

L’imminente rapporto sugli utili dell’azienda potrebbe fornire alcune informazioni importanti su quanto i principali mercati siano pronti ad investire sul 5G, mentre l’economia mondiale è ancora alle prese con la pandemia di coronavirus. Le Azioni Qualcomm hanno guadagnato circa il 40% quest’anno, chiudendo venerdì a 123,36 dollari, dopo essere scese di oltre il 2% durante l’ultima seduta.

Altri articoli dello stesso autore: